Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA19°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il salto di Furlani che vale la medaglia d'oro nel lungo: l'azzurro vola a 8.39
Il salto di Furlani che vale la medaglia d'oro nel lungo: l'azzurro vola a 8.39

Cultura mercoledì 17 settembre 2025 ore 16:30

Degustazioni, vita e "Voci tra le foglie"

La presentazione dell'iniziativa

Quattro giorni e quattro serate uniche tra la natura collinare della Valdera: intrattenimento, libri e tanto gusto da vivere nel borgo



PALAIA — Tutto pronto per la prima edizione del festival che unisce incontri letterali, intrattenimento per grandi e piccini e degustazioni con le specialità enogastronomiche del territorio: dal 18 al 21 Settembre arriva a Palaia "Voci tra le foglie".

Si parte con Antonio Mazzeo che come anteprima del Festival presenta il suo Sotto gli occhi di Clelia, in data odierna, mercoledì 17 settembre alle 18,30 nel giardino comunale di Palaia. 

Sempre nello stessa, verde location, si entra nel vivo giovedì 18 e si prosegue fino a domenica 21 sera per la prima edizione del Festival letterario Voci tra le Foglie: un'iniziativa di incontri e gusto, ogni sera dalle 17,30 alle 20 e sabato e domenica anche la mattina, andranno in scena incontri con gli autori del territorio, come Gabriele Cavallini, Valerio Perla, Sebastiano Mondadori e Veronica Galletta; tra sapori e divertimento per tutte le età

"Un primo esperimento che vede la collaborazione dei circoli di lettori del Comune, delle nostre biblioteche e di tanti volontari - ha commentato la sindaca Marica Guerrini - che mira a coinvolgere cittadini e cittadine in una full-immersion di cultura artistica ed enogastronomica". 

Il programma si snoda tra presentazioni di libri al tramonto ed eventi per bambini oltre al tour “Palaiapoetica” offerto dall’ufficio turistico comunale. "Autori e autrici importanti per le quattro presentazioni, improvvisazioni teatrali e ottava rima, letture elaboratori per bambini nel fine settimana, tutto a ingresso gratuito - ha detto la consigliera delegata alla Cultura, Eleonora Tomba -  è questa la ricetta che proponiamo sia ai nostri concittadini, sia a chi vuole scoprire Palaia partendo dal nostro magnifico palazzo comunale e assaggiando i prodotti di realtà locali. Un programma tutto da gustare". 

In caso di pioggia il Festival si terrà nei locali del Soms, in via del Popolo. Per maggiori informazioni e il programma completo consultare il sito ufficiale del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Acque Spa annuncia un intervento con temporanea sospensione dell’erogazione idrica e cali di pressione in alcune zone del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cultura

Elezioni

Cultura