Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 03 giugno 2023 ore 17:00

Ecco i soldi per il polo 0-6 e la Pieve

Forcoli
Foto di: Piero Frassi

Pioggia di finanziamenti tra Pnrr e Regione: 1,8 milioni per il nuovo asilo e la scuola dell'infanzia e 900mila euro per la frana alla Pieve



PALAIA — Doppio, grande annuncio per Palaia. Il sindaco Marco Gherardini, infatti, ha reso noto come, da una parte, il progetto del nuovo asilo nido e della scuola dell'infanzia ha ormai preso corpo; e, dall'altra, che la Regione ha stanziato le risorse necessarie per la Pieve. Passato e futuro, dunque, si intrecciano.  

La prima notizia, come detto, è relativa al nuovo polo 0-6 di Forcoli, per il quale l'amministrazione comunale si era mossa su un bando relativo al Pnrr nello scorso Gennaio. "Presto nasceranno, al posto del nostro asilo, una nuovissima scuola dell'infanzia e un meraviglioso asilo nido - ha detto Gherardini - il Comune sta infatti aggiudicando i lavori, in virtù di un finanziamento Pnrr da 1,8 milioni di euro e di un cofinanziamento comunale da 600mila euro".

Quello che, dunque, fino a qualche mese fa era soltanto un sogno, sarà realtà: il sindaco ha comunicato di aver già avviato gli incontri con i genitori per l'organizzazione del prossimo anno scolastico. "Ringrazio gli uffici comunali per il lavoro svolto e il Consiglio comunale tutto, maggioranza e minoranza - ha aggiunto - perché ha lavorato insieme per assicurare i presupposti di questo importante progetto per la nostra comunità".

La Pieve di Palaia

Quindi, semaforo verde anche per i lavori di messa in sicurezza del versante nord della Pieve di San Martino. Il simbolo di Palaia, infatti, è interessato da tempo da alcuni cedimenti, per i quali il Comune si è attivato approvando uno studio di fattibilità dei lavori a Febbraio.

Per portare a termine i lavori, anche in questo caso, l'amministrazione riceverà dei fondi. "Dalla Regione arriveranno 900mila euro per i lavori di sistemazione della frana alla Pieve - ha concluso - una notizia bellissima per la nostra comunità. Grazie alla Regione che ha accolto la nostra richiesta e agli uffici tecnici per il lavoro di progettazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità