Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 14 aprile 2023 ore 14:00

100mila euro per la Fonte vecchia di Fonchioni

L'inaugurazione dei lavori di riqualificazione

Taglio del nastro per i lavori di riqualificazione finanziati dal Gal Etruria. Gherardini: "Un'occasione di vero sviluppo locale partecipato"



PALAIA — Con i ragazzi e le ragazze della scuola media, l'amministrazione comunale ha inaugurato la "nuova" vita della storica Fonte vecchia di Fonchioni, sottoposta a lavori di riqualificazione finanziati dal Consorzio Gal Etruria per oltre 100mila euro.

L'intervento ha consentito il restauro architettonico della Fonte e della pavimentazione della piazzetta antistante. "Grazie alla riqualificazione dei manufatti della Fonte abbiamo recuperato un luogo storico, mettendo in sicurezza l’area - ha spiegato il sindaco Marco Gherardini - una bella mattinata utile anche per parlare con i più giovani di sviluppo locale partecipato".

La progettualità, infatti, è stata condivisa con gli alunni della scuola media di Palaia, che hanno proposto le migliorie necessarie per una perfetta fruibilità dell’area di sosta, e illustrata poi nei dettagli, ai cittadini e agli alunni palaiesi presenti, dal Michele Ponticelli, responsabile dell’Ufficio tecnico, e dall’architetto Paolo Posarelli, progettista e direttore dei lavori.

"Importante anche rimarcare come, per i progetti destinati ai piccoli borghi rurali ricoprano una grande importanza al ruolo svolto dalla Regione e dall'Unione Europea", ha concluso Gherardini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca