Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte contestato al presidio degli studenti in piazza a Roma: «Quando eri al governo, ci hanno manganellato»

Attualità venerdì 03 febbraio 2023 ore 09:00

Quasi un milione di euro per la frana alla pieve

La pieve di San Martino a Palaia
Foto di: Piero Frassi

La Giunta ha approvato lo studio di fattibilità dei lavori che serviranno a mettere in sicurezza il moto franoso che insiste sul versante nord



PALAIA — Per contrastare la frana del versante a nord che minaccia la pieve di San Martino, occorrerà un investimento da oltre 970mila euro. Lo ha stabilito la Giunta del sindaco Marco Gherardini, che aveva dato avvio al percorso di messa in sicurezza già a Settembre scorso.

Nell'occasione, infatti, l'amministrazione aveva dato mandato a una società di Reggio Emilia di provvedere alla necessaria pulizia della zona, con il taglio di alcune piante a bordo frana e di varie piante di alto e medio fusto.

Già a quel tempo, comunque, l'importo totale per la definitiva messa in sicurezza del versante era già stato indicato. Stavolta, però, sono stati approvati gli studi fatti dalla società incaricata per lo svolgimento dei lavori.

Adesso, come specificato anche nei documenti relativi al progetto esecutivo della società H.S. Ingegneria di Empoli, appunto incaricata dell'intervento, il Comune provvederà a richiedere un finanziamento alla Regione.

Del resto, affrontare il costo di tutti i lavori con risorse autonome, per il Comune di Palaia, sarebbe un compito estremamente difficile. Naturalmente, se la Regione dovesse dare il proprio ok, a quel punto l'amministrazione procederebbe con la gara d'appalto: i lavori, dunque, non sono ancora dietro l'angolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'eco-compattatore installato in largo Roma vuole incentivare il conferimento dei contenitori in pet con un sistema a premi: ecco quali in palio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità