Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 06 settembre 2022 ore 11:00

Frana alla pieve, passo in avanti per la soluzione

La pieve di San Martino a Palaia
Foto di: Piero Frassi

L'amministrazione ha affidato i lavori di pulizia e taglio vegetazione nell'area interessata in vista della progettazione esecutiva per intervenire



PALAIA — Prima la pulizia dell'area, poi le rilevazioni geognostiche e, quindi, il via al progetto. Questo è il percorso che seguirà l'amministrazione comunale di Palaia per mettere finalmente a punto la soluzione contro la frana che, da qualche anno, interessa il terrapieno della pieve di San Martino.

Con una determina, infatti, il Comune ha innanzitutto dato mandato a una società della Provincia di Reggio Emilia di provvedere alla necessaria pulizia della zona, con il taglio di alcune piante a bordo frana e di varie piante di alto e medio fusto presenti nell'area per una cifra di poco inferiore ai 14mila euro.

Questo passaggio è fondamentale per la seconda fase degli interventi, ovvero le indagini geognostiche, le quali consentiranno di redigere una relazione geologica che sarà parte integrante della progettazione esecutiva.

Quest'ultima, infatti, dovrà essere realizzata entro il 31 Dicembre 2022. Il Comune, infatti, in vista dell'intervento conclusivo di sistemazione del movimento franoso, il cui studio di fattibilità è già stato approvato nel 2020, ha richiesto alla Regione un finanziamento per la sua realizzazione.

Del resto, l'importo totale si aggira sui 970mila euro: una cifra molto elevata, per la quale appunto la Regione ha riconosciuto importanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità