QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2019

Attualità domenica 27 gennaio 2019 ore 07:00

Nelle piazze arriva il wi-fi gratuito

Piazza Brunner, Forcoli

Coperte dal servizio piazza Brunner a Forcoli e piazza della Repubblica a Palaia. Cedri: “Un altro passo verso l'abbattimento del digital divide”



PALAIA — Il Comune di Palaia, nell'ottica di dare un servizio ai cittadini e ai tanti turisti che ogni anno visitano il territorio, ha attivato il Wi-Fi Free in alcuni punti strategici del comune. Grazie al progetto “Piazze Wi-Fi” dell'Unione Valdera e alla società ElsyNet, azienda che opera nel settore dell'Internet Service Provider, le aree coperte dal servizio sono Piazza della Repubblica a Palaia e Piazza Brunner a Forcoli. 

"Il servizio è attivo 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana – ha spiegato il vicesindaco Tommaso Cedri – e l'accesso è consentito gratuitamente per 2 ore al giorno suddiviso anche in più periodi". 

Per utilizzare il servizio basta connettersi sul proprio dispositivoalle reti wi-fi “Elsynet Hotspot” e “UnioneValdera_FreeWiFi”; partirà un collegamento automatico ad una pagina internet contenente un form per iscriversi e iniziare immediatamente la navigazione. 

"Un altro passo verso l'abbattimento del digital divide– ha commentato il vicesindaco – con un servizio alla portata di chiunque, per un Comune aperto alla tecnologia, al turismo e ai bisogni dei cittadini".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità