Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 27 gennaio 2019 ore 07:00

Nelle piazze arriva il wi-fi gratuito

Piazza Brunner, Forcoli

Coperte dal servizio piazza Brunner a Forcoli e piazza della Repubblica a Palaia. Cedri: “Un altro passo verso l'abbattimento del digital divide”



PALAIA — Il Comune di Palaia, nell'ottica di dare un servizio ai cittadini e ai tanti turisti che ogni anno visitano il territorio, ha attivato il Wi-Fi Free in alcuni punti strategici del comune. Grazie al progetto “Piazze Wi-Fi” dell'Unione Valdera e alla società ElsyNet, azienda che opera nel settore dell'Internet Service Provider, le aree coperte dal servizio sono Piazza della Repubblica a Palaia e Piazza Brunner a Forcoli. 

"Il servizio è attivo 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana – ha spiegato il vicesindaco Tommaso Cedri – e l'accesso è consentito gratuitamente per 2 ore al giorno suddiviso anche in più periodi". 

Per utilizzare il servizio basta connettersi sul proprio dispositivoalle reti wi-fi “Elsynet Hotspot” e “UnioneValdera_FreeWiFi”; partirà un collegamento automatico ad una pagina internet contenente un form per iscriversi e iniziare immediatamente la navigazione. 

"Un altro passo verso l'abbattimento del digital divide– ha commentato il vicesindaco – con un servizio alla portata di chiunque, per un Comune aperto alla tecnologia, al turismo e ai bisogni dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica