Cronaca venerdì 19 aprile 2024 ore 13:45
Funerale di Alessandro, Forcoli in lutto

Un paese in silenzio per salutare per l'ultima volta il tecnico ucciso dall'esplosione della centrale idrica di Bargi. Prevista una grande folla
PALAIA — La scomparsa, tragica, di Alessandro D'Andrea, il tecnico originario di Forcoli rimasto vittima dell'esplosione avvenuta alla centrale idroelettrica di Bargi, nel Comune di Camugnano, ha portato il silenzio nella frazione.
E oggi, venerdì 19 Aprile alle 15,30, nella chiesa di San Frediano, si terrà il funerale, mentre in tutto il territorio comunale di Palaia, è stato istituito il lutto cittadino.
Per l'occasione, il sindaco Marco Gherardini ha invitato tutti coloro che volessero salutare Alessandro a utilizzare le navette che saranno a disposizione in piazza Iotti, nel parcheggio della Nuova Primavera. "Sarà possibile assistere ai funerali anche tramite impianto audiovideo nel piazzale della Misericordia di Forcoli in via Nuova - ha detto - saranno presenti e a disposizione in vari punti del paese volontari delle associazioni, agenti della polizia locale e forze dell’ordine".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI