Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica mercoledì 05 giugno 2019 ore 14:09

Gherardini bis, nominati gli assessori

Marco Gherardini

Appena rieletto per un secondo mandato, Marco Gherardini ha nominato la nuova giunta. Il primo consiglio comunale il 13 giugno



PALAIA — La partenza ufficiale del secondo mandato dell’amministrazione comunale a guida Marco Gherardini è prevista per giovedì sera 13 giugno alle 21,30, quando si insedierà il nuovo consiglio comunale. Ma il neo rieletto sindaco ha già provveduto a firmare il decreto di nomina degli assessori. Questi gli incarichi.

Vicesindaco di Palaia sarà Alessia Lorenzetti, che avrà anche le deleghe ai negozi di prossimità, alle attività produttive, al commercio e alle politiche per il lavoro. 

L’assessore uscente, nonché consigliere più votato, Roberto Fiore si andrà ad occupare di sicurezza, polizia locale, ambiente, patrimonio, urbanistica, edilizia, cimiteri, finanziamenti comunitari. 

Altra conferma per l’assessore uscente Marica Guerrini che riceverà le deleghe alle politiche socio-sanitarie, all’edilizia popolare, alle politiche abitative, all’associazionismo, alla cultura, al gemellaggio e alle pari opportunità. 

Il sindaco ha poi nominato assessore esterno l’architetto Pietro Boddi con delega ai lavori pubblici, alle manutenzioni, al decoro urbano, alla mobilità e all’innovazione tecnologica.

"Ho scelto gli assessori - ha commentato il primo cittadino, che terrà per sé le deleghe al bilancio, ai tributi, alle risorse finanziarie, al personale, alla protezione civile, al turismo e all’agricoltura – tendendo conto delle loro competenze, dei risultati elettorali, della territorialità e della loro disponibilità. C’è da lavorare molto. Amministreremo il Comune con spirito di servizio e con spirito di squadra. Il gruppo dei consiglieri ha ricevuto poi una fiducia tale che ho deciso di riservare alcune deleghe importanti proprio ad altri eletti, a partire dall’istruzione e dalla delega alle frazioni". 

"Gli elettori – ha aggiunto Gherardini – hanno rinnovato, con il 76,98 per cento dei voti, la fiducia nei miei confronti e nel gruppo di candidati della lista “Palaia in grande” per la guida del nostro Comune per i prossimi cinque anni. È una grande responsabilità, ma anche motivo di soddisfazione e di orgoglio. Cercheremo con tutte le forze di non deludere le aspettative. Voglio ringraziare coloro che ci hanno premiato, ma in generale tutti i cittadini che hanno deciso di esercitare il loro diritto di voto, diritto che sta alla base di una democrazia rappresentativa". 

"Sarò il sindaco di tutti - ha concluso -, avendo come punto di riferimento il programma di legislatura presentato. Un progetto ambizioso il nostro programma, teso a rendere Palaia un Comune dotato di servizi dove vivere bene, ma anche ad assicurare al territorio uno sviluppo sostenibile. Ripartiamo da subito con rinnovato impegno e chiediamo a tutti, associazioni, imprese, semplici cittadini, di aiutarci con suggerimenti, proposte, anche critiche per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità