Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:45 METEO:PONTEDERA23°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità giovedì 08 maggio 2025 ore 09:15

Il Gruppo donatori di Forcoli compie 50 anni

Forcoli
Foto di: Piero Frassi

Tra Forcoli e Palaia, un weekend di iniziative: dal triangolare con la Nazionale trapiantati, Lilt e le Vecchie glorie del Pisa al libro di Fiannacca



PALAIA — Doppia, speciale giornata tra domani, venerdì 9, e sabato 10 Maggio. Al centro sportivo Nuova Primavera di Forcoli, infatti, si festeggerà per i cinquant'anni del Gruppo donatori di sangue di Forcoli, attivo ormai da mezzo secolo per diffondere la cultura del dono.

Ad arricchire le celebrazioni si terrà anche un triangolare di calcio al campo sportivo "Brunner", che vede impegnate la Nazionale italiana trapiantati, la Lega italiana lotta contro i tumori e Vecchie glorie del Pisa.

Ad aprire il fine settimana, invece, ci sarà la presentazione del libro Paccocarne di Gabriele Fiannacca, in programma in sala del Consiglio di Palaia domani alle 18,30. L'autore guida il lettore in un dialogo tra passato e presente, tra la solidità della terra e l’orizzonte del mare. Il libro si fa specchio della sua esperienza, dove la terra dei fossili, degli ulivi e delle vigne palaiesi incontra il mare che Fiannacca porta negli occhi: quello di Genova, città di partenze, di arrivi e transiti. L'incontro sarà moderato da Sheila Giglione, dell'ufficio informazioni turistiche del Comune di Palaia, e da Roberto Boldrini, giornalista e scrittore.

"Una presentazione che ospitiamo con piacere - ha commentato la sindaca Marica Guerrini - un libro che testimonia quanto il nostro comune lasci il segno in ogni persona che lo attraversa o che lo vive e in ogni racconto di cui è protagonista".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del Fuoco lungo i binari della ferrovia: cancellati molti treni, incendi anche a Cascina e Fornacette. Evacuato un centinaio di passeggeri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità