Attualità venerdì 07 marzo 2025 ore 07:00
Torna il concorso fotografico dei donatori Fidas

Previsti premi per i giovani fotografi e per il circolo più numeroso: le premiazioni avverranno durante la cena del donatore di Forcoli
PALAIA — Tre foto per celebrare il gemellaggio con Pierrevert e lo sport, più un tema libera. Torna il concorso fotografico dei donatori di sangue Fidas di Forcoli, che per la 14esima volta chiamano a raccolta fotografi amatoriali e professionisti.
Le tre categorie per partecipare, infatti, sono tre: la prima è dedicata all'amicizia tra Palaia e Pierrevert, con una foto che deve immortalare i paesaggi, l’arte, la cultura, i luoghi, il cibo del comune palaiese per allestire una mostra fotografica nella cittadina francese; la seconda, invece, è incentrata sullo sport a qualsiasi età; infine, il solito tema libero.
Come spiegato nel regolamento, sono ammesse fotografie sia in bianco e nero, sia a colori, realizzate con qualsiasi apparecchio fotografico analogico o digitale. Per ogni categoria possono essere inviate fino a 5 foto, per un totale di 15 complessive. Gli invii devono essere fatti all'indirizzo di posta sonoutile@gmail.com, anche tramite WeTransfer o altre tipologie di invio compresso. La scadenza è fissata per il prossimo 22 Aprile.
La giuria valuterà le foto e le foto premiate e più meritevoli faranno inoltre parte di mostra che verrà allestita il 10 Maggio a Forcoli, in occasione della cena del donatore. Durante l'iniziativa, verranno premiati gli autori delle prime tre foto per ciascun tema, le tre migliori foto e le tre migliori foto tra gli scatti di partecipanti tra i 19 e i 30 anni. Inoltre, sarà premiato il circolo con più autori partecipanti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI