Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco hacker Regione Lazio, Zingaretti: «Attacchi di stampo terroristico, ci stiamo difendendo»

Spettacoli mercoledì 23 giugno 2021 ore 14:00

Il teatro popolare a Villa Saletta e Forcoli

Debutto il 27 Giugno per la 23esima edizione della rassegna dedicata a Mauro Monni, che si svolgerà tra Villa Saletta e Forcoli



PALAIA — Dopo la pausa forzata, causa la lunga pandemia, torna la Rassegna di Teatro dedicata al compianto regista butese Mauro Monni e giunta alla ventitreesima edizione. La rassegna prese il via all'indomani della morte del regista e di una rappresentazione del “delitto di Toiano” con il titolo “La Bella Elvira”.

Indisponibile la location originale del borgo disabitato di Villa Saletta, il primo spettacolo di Domenica 27 Giugno sarà ospitato dalle Cantine della Fattoria di Villa Saletta in località Montanelli di Palaia.

Ad aprire la rassegna sarà la regista russa Olga Melnik con il suo Centro di Teatro Internazionale di Firenze, con l'opera “L’umanità alla mercé virale”, un reportage comico realizzato dalla stessa Melnik. E' in qualche modo “un ritorno alla normalità, dopo che per un lungo periodo “siamo rimasti senza parole e impreparati di fronte a un nemico sconosciuto” e ciò può avvenire anche grazie alla forza del Teatro.

Inizio dello spettacolo alle ore 21,30. Valgono le disposizioni anticontagio, per cui va effettuata la prenotazione ai seguenti numeri: 349 0945403 e 342 1108657.

La rassegna proseguirà presso lo Spazio Spettacoli del Centro Nuova Primavera di Forcoli nei giorni di Martedì 29 Giugno con un esilarante “Sugo Finto” portato sulla scena dal gruppo La Bottega di Re Bardò di Roma; Giovedì 1 Luglio in scena il GAD Città di Pistoia , ospite di tutte le edizioni della rassegna, con due atti unici: “Il Baciamano” di Manlio Santanelli e “Zone d’ombra” dell'ormai famoso Stefano Massini. La rassegna si concluderà Domenica 4 Luglio con il gruppo locale La Tartaruga diretto da Fabio Galardi che si cimenta con “Volersi bene...a distanza”, non solo a causa del “Coronavirus”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuove positività in 6 comuni del territorio. Non si registrano nuovi decessi collegabili al virus. In Toscana i nuovi positivi sono 702
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Roberta Bianucci Ved. Maestrini

Domenica 01 Agosto 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità