Attualità mercoledì 26 febbraio 2020 ore 15:33
Interventi di consolidamento sulla Sp 36

A Villa Saletta è in corso il lavoro per consolidare il piede della scarpata di valle della strada provinciale, ceduta in diversi punti
PALAIA — E' in corso un lavoro di consolidamento al piede della scarpata di valle della strada provinciale Sp 36 a Villa Saletta, ceduta in diversi punti. "Grazie alla Provincia di Pisa - ha commentato il sindaco, Marco Gherardini - che in questi giorni sta facendo anche altri interventi di consolidamento dei versanti in frana a Chiecinella (nella foto sotto) e sulla strada della Camera di Palaia".
"Lavori particolarmente importanti - ha aggiunto il primo cittadino - visti gli eventi meteorologici particolarmente avversi verificatisi nel periodo invernale".
Gherardini dà quindi conto degli interventi in corso di esecuzione da parte della Provincia sul territorio palaiese e che ammontano a circa 25mila euro: "Le chilometriche della SP36 coinvolte sono km 8+00, km 10+200, km 11+800 km 18+300. I consolidamenti sono stati realizzati attraverso l’impiego di reti metalliche e chiodature, nonché mediante l'installazione alla base della scarpata di geoblocchi. In un sito, dopo la fase di rimozione della vegetazione, è stato possibile valutare compiutamente le dimensioni del fenomeno franoso in atto e sono in corso indagini geologiche per poter decidere la tipologia più idonea di intervento".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI