comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 24°32° 
Domani 23°37° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 09 agosto 2020
corriere tv
Migranti e rotta balcanica: ecco i confini sguarniti tra Italia e Slovenia dove ogni notte passano a piedi centinaia di invisibili

Attualità mercoledì 26 febbraio 2020 ore 15:33

Interventi di consolidamento sulla Sp 36

L'intervento sulla Sp36 a Villa Saletta

A Villa Saletta è in corso il lavoro per consolidare il piede della scarpata di valle della strada provinciale, ceduta in diversi punti



PALAIA — E' in corso un lavoro di consolidamento al piede della scarpata di valle della strada provinciale Sp 36 a Villa Saletta, ceduta in diversi punti. "Grazie alla Provincia di Pisa - ha commentato il sindaco, Marco Gherardini - che in questi giorni sta facendo anche altri interventi di consolidamento dei versanti in frana a Chiecinella (nella foto sotto) e sulla strada della Camera di Palaia". 

"Lavori particolarmente importanti - ha aggiunto il primo cittadino - visti gli eventi meteorologici particolarmente avversi verificatisi nel periodo invernale".

Gherardini dà quindi conto degli interventi in corso di esecuzione da parte della Provincia sul territorio palaiese e che ammontano a circa 25mila euro: "Le chilometriche della SP36 coinvolte sono km 8+00, km 10+200, km 11+800 km 18+300. I consolidamenti sono stati realizzati attraverso l’impiego di reti metalliche e chiodature, nonché mediante l'installazione alla base della scarpata di geoblocchi. In un sito, dopo la fase di rimozione della vegetazione, è stato possibile valutare compiutamente le dimensioni del fenomeno franoso in atto e sono in corso indagini geologiche per poter decidere la tipologia più idonea di intervento".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Elezioni 2020