Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incendio nella discoteca di Goa: almeno 25 morti. Il video del soffitto in fiamme
Incendio nella discoteca di Goa: almeno 25 morti. Il video del soffitto in fiamme

Attualità giovedì 23 gennaio 2020 ore 08:45

"Tra pochi giorni sistemeremo la frana"

Il sindaco Bini ha risposto a Terricciola Sicura: "Attivata una ditta esterna, c'è bisogno di mezzi non facilmente rintracciabili". La data dei lavori



TERRICCIOLA — Riguardo allo smottamento che si è verificato in un parcheggio a Soianella il sindaco Mirko Bini è intervenuto per replicare a Terricciola Sicura, che aveva chiesto un rapido intervento.

"Giorni fa il Castellare di Soianella ha avuto uno smottamento importante - ha detto Bini - che ha necessitato un intervento di protezione con transenne del parcheggio sottostante. Abbiamo attivato una ditta esterna in urgenza per intervenire. Purtroppo il luogo e il tipo di intervento hanno richiesto tempo e più sopralluoghi".

"La complessità dell’intervento e la pericolosità dovuta alla morfologia e al tipo di terreno - ha chiarito il sindaco - necessita di mezzi adeguati non facilmente rintracciabili. Oggi abbiamo fissato l’intervento per martedì 28 gennaio".

"Un intervento che verrà fatto prima dal parcheggio con un cestello di grandi dimensioni per il taglio degli alberi e successivamente interverremo nella testa di frana per alleggerire la parte superiore per mettere in sicurezza il versante. Purtroppo il versante è molto friabile e le piogge hanno indebolito ulteriormente, intervenire risulta complesso per la sicurezza degli operatori che devono approcciare il fronte franoso inizialmente dal basso per poi salire e ripristinare l’arginatura in sicurezza. In questi giorni manterremo le transenne a protezione del parcheggio e invitiamo ad evitare di addentrarsi nella zona segnalata ai curiosi videoamatori di Facebook" ha concluso Bini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso una 30enne poi trasportata all'ospedale di Pontedera in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport