Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 13:30
L'obiettivo dei Rifiuti zero

Un incontro con Rossano Ercolini per discutere sull'importanza del porta a porta e sulla strategia per ridurre la spazzatura
PALAIA — Il movimento Tat, Tutela ambiente e territorio di Montefoscoli e Zero waste Italia, con il patrocinio del Comune di Palaia, organizzano per martedì 30 agosto nel giardino Miravalle di Montefoscoli alle 21,15 l'incontro Non mettiamo sotto terra il nostro futuro.
I presenti potranno discutere con Rossano Ercolini, coordinatore del centro ricerca rifiuti zero di Capannori e presidente Zero waste Europe, vincitore del Goldman environmental prize 2013, per la sua importanza a livello mondiale definito il premio Nobel per l’ambiente.
Durante la serata saranno messi a confronto i vari sistemi di raccolta, si parlerà dei dieci passi per la strategia rifiuti zero e del perché sia importante fare il porta a porta anche con una discarica vicina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI