Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:38 METEO:PONTEDERA23°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Politica martedì 27 aprile 2021 ore 10:20

Maggioranza e parte della minoranza per il Ddl Zan

foto facebook

Giunta, maggioranza di centro sinistra e parte della minoranza di centro destra si schierano per l'approvazione della legge



PALAIA — A Palaia il sindaco Marco Gherardini, la sua Giunta e le forze di maggioranza che la sostengono ( riunite nel gruppo consiliare Palaia in Grande ) hanno aderito alla campagna social che sta spopolando in queste ore e che chiede l'approvazione della legge Zan, che porta il nome del deputato suo relatore.

A dare l'appoggio all'iniziativa anche una lista di minoranza di ispirazione di centro destra, "Noi, un'altra storia per Palaia" con i consiglieri Nico Giusti e Marco Mattonai.

"Ci riconosciamo nei valori di questa legge - ha spiegato Giusti - e non per questo non disconosciamo il nostro orientamento politico, che rimane quello di centro destra"

Non hanno invece aderito i due componenti del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia, Antonella Scocca e Alberto Giuseppe Battaglini.

Il disegno di legge Zan è un provvedimento sul quale si sta discutendo a livello politico, che riguarda “Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità” e che istituirebbe alcuni nuovi reati in materia di violenza e discriminazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti. Interessata tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità