Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Politica martedì 27 aprile 2021 ore 10:20

Maggioranza e parte della minoranza per il Ddl Zan

foto facebook

Giunta, maggioranza di centro sinistra e parte della minoranza di centro destra si schierano per l'approvazione della legge



PALAIA — A Palaia il sindaco Marco Gherardini, la sua Giunta e le forze di maggioranza che la sostengono ( riunite nel gruppo consiliare Palaia in Grande ) hanno aderito alla campagna social che sta spopolando in queste ore e che chiede l'approvazione della legge Zan, che porta il nome del deputato suo relatore.

A dare l'appoggio all'iniziativa anche una lista di minoranza di ispirazione di centro destra, "Noi, un'altra storia per Palaia" con i consiglieri Nico Giusti e Marco Mattonai.

"Ci riconosciamo nei valori di questa legge - ha spiegato Giusti - e non per questo non disconosciamo il nostro orientamento politico, che rimane quello di centro destra"

Non hanno invece aderito i due componenti del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia, Antonella Scocca e Alberto Giuseppe Battaglini.

Il disegno di legge Zan è un provvedimento sul quale si sta discutendo a livello politico, che riguarda “Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità” e che istituirebbe alcuni nuovi reati in materia di violenza e discriminazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È deceduto uno storico collaboratore scolastico della scuola pontederese, Stefano Grazzini. A darne l'annuncio lo stesso istituto tecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Mario Mannucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Carlo Gonnelli

Martedì 18 Gennaio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità