Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica mercoledì 04 novembre 2020 ore 16:00

"Bella giornata sul cammino della civiltà"

La Camera dei Deputati

Queste le parole dell'assessora regionale Nardini, alla notizia dell'approvazione alla Camera del Ddl Zan contro le discriminazioni di genere



CAPANNOLI — "È una bella giornata sul cammino della civiltà, perché la Camera ha approvato il ddl Zan contro l'omolesbobitransfobia, la misoginia e le discriminazioni contro le persone con disabilità - queste le parole di Alessandra Nardini -. Ne sono felice da cittadina, da Assessora della Regione Toscana alle politiche di genere e alla lotta alle discriminazioni e anche da Responsabile del Dipartimento Nazionale Pd sulle disuguaglianze".

"Siamo a metà strada - ha tuttavia ricordato l'assessora regionale -, poiché il testo, arricchito dal lavoro parlamentare, dovrà ora essere approvato dal Senato. Quello di oggi è comunque un risultato molto importante nel percorso verso l'uguaglianza di tutte e di tutti e contro ogni discriminazione. È un voto che supera anche l'insidia dello scrutinio segreto e che arriva dopo settimane in cui abbiamo sentito caricature e strumentalizzazioni vergognose da parte degli esponenti del conservatorismo più retrogrado di questo Paese. Oggi hanno perso, mentre hanno vinto i valori di pari dignità, rispetto e uguaglianza e il principio che nessuno abbia il diritto e la libertà di insultare e discriminare qualcuno per genere, orientamento sessuale, identità di genere, disabilità".

"Come Pd - ha concluso Nardini - abbiamo sostenuto con forza e compattezza questa legge, conducendola in salvo attraverso un percorso in Parlamento che ha anche allargato il consenso oltre i soli esponenti di maggioranza, un segnale positivo. Adesso avanti, con decisione, verso l'approvazione al Senato, per continuare a costruire una società più giusta e inclusiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca