Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Panettiere ucciso a Sarno, in un video il tentato linciaggio dell'omicida
Panettiere ucciso a Sarno, in un video il tentato linciaggio dell'omicida

Attualità Giovedì 24 Ottobre 2024 ore 10:14

Nuovo fontanello verso l'inaugurazione

Impianto di acqua ad alta qualità pronto per essere attivato a Montefoscoli. Entro Novembre ne arriverà uno anche a Palaia-capoluogo



PALAIA — Presto anche  Montefoscoli avrà il suo fontanello di acqua potabile ad alta qualità, realizzato da Acque in collaborazione con il Comune di Palaia, che ha contribuito al finanziamento del progetto.

L’inaugurazione è in programma per lunedì 28 Ottobre, alle 11, in via dei Fossi, alla presenza della sindaca Marica Guerrini e del presidente di Acque Simone Millozzi. Saranno inoltre presenti le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia locale.

Il fontanello erogherà gratuitamente acqua di rete “immediatamente buona da bere”, grazie a un avanzato sistema di filtraggio che rimuove il cloro - sostanza presente nell’acqua della rete idrica per renderla sicura lungo il percorso, dalle centrali sino a casa - garantendo così una risorsa buona e sicura. 

Il nuovo impianto si aggiunge a livello comunale a quello già attivo a Forcoli. Entro Novembre un fontanello della stessa tipologia sarà attivato a Palaia-capoluogo.

"L’iniziativa - sottolinea Acque Spa- rientra tra le azioni promosse per ridurre l’uso della plastica monouso e favorire un risparmio economico per le famiglie del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità