Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica domenica 02 febbraio 2020 ore 11:29

"Opposizione messa da parte"

I consiglieri di opposizione di Palaia

La polemica del centrodestra:"Nessun ruolo nella visita del prefetto, si tenta di ridurre le opposizioni al silenzio senza rispetto"



PALAIA — Il centrodestra palaiese all'attacco di sindaco e Giunta, accusati di scarsa democrazia: "Il ruolo dell’opposizione è fondamentale nella dialettica tra “potere” della maggioranza e “contropotere” delle minoranze. L’opposizione non lavora contro l’interesse del Paese, ma vigila sull’operato della maggioranza", spiegano i consiglieri del centrodestra, raccontando quanto avvenuto in occasione della visita del prefetto:"Ogni documentazione fotografica dell’evento ha accuratamente escluso la presenza dell’opposizione". 

"Il pranzo ufficiale con il Prefetto è stato organizzato con la partecipazione esclusiva della maggioranza, evitando di coinvolgere, nonostante le richieste e rimostranze l’opposizione che, ricordiamo, si trova a sedere in Consiglio perché rappresenta una parte dell’elettorato, avendo anche la presunzione di dire che loro hanno vinto loro decidono tutto, alla faccia della democrazia e del ruolo del consiglio", spiegano i consiglieri di centrodestra. 

"In sintesi una vera dittatura!!!", attaccano. "Questa maggioranza ha avuto l’arroganza di scegliere persino chi dovesse sedersi ad un pranzo ufficiale con il rappresentante del Governo sul territorio. Non ci può essere vera democrazia se la maggioranza tenta di ridurre al silenzio le opposizioni o se impone la propria volontà senza garanzie e rispetto delle minoranze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità