Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 15:15
Palaia-Pierrevert, festa per i 15 anni di amicizia

I sindaci delle due cittadine hanno tenuto una cerimonia in sala del consiglio comunale
PALAIA — Si rinnova l'amicizia tra Palaia e Pierrevert. Nella sala del consiglio comunale del borgo, assieme a tanti cittadini italiani e francesi, si sono incontrati i sindaci dei due comuni gemellati, Marco Gherardini e André Mille.
“Abbiamo festeggiato con emozione e speranza – dichiara il sindaco Gherardini – i 15 anni di gemellaggio tra Palaia e Pierrevert. Una bella storia di amicizia che continueremo a scrivere assieme. Ringrazio – continua Gherardini – il sindaco Mille e l'associazione Amis de Palaia, a partire dalla presidente Joëlle Geoffroy e Santine Di Luca Cardillo”.
La numerosa comitiva francese, ospitata in gran parte nelle case di diverse famiglie del comune, è stata accolta grazie all'organizzazione del comitato del gemellaggio di Palaia, presieduto dal professor Andrea Landi e animato da Tamara Giusti, Alessandro Taddei e Massimiliano Ilari. Dallo stesso comitato e dall'amministrazione arriva anche un plauso per il supporto e la collaborazione ai volontari della Pubblica Assistenza di Palaia, delle Misericordie di Montefoscoli e di Forcoli, al consiglio del circolo Arci di Montefoscoli ed al comitato UISP Valdera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI