Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le reazioni dopo la cerimonia: «Amazing Bocelli e Ghali, l'Italia ha parlato al mondo»
Le reazioni dopo la cerimonia: «Amazing Bocelli e Ghali, l'Italia ha parlato al mondo»

Attualità Lunedì 07 Aprile 2025 ore 10:30

Prevenzione gratuita alla Misericordia

Una giornata di visite a Montefoscoli negli spazi dell'Arciconfraternit ìa per anticipare le diagnosi di tumore al seno, alla prostata e alla tiroide



PALAIA — Mentre cresce la spesa sanitaria privata, a fronte di liste d'attesa spesso interminabili e, talvolta, alla difficoltà di accedere ai servizi sanitari, soprattutto nei piccoli centri, a Montefoscoli si è tenuta una giornata di prevenzione gratuita.

Ieri, domenica 6 Aprile, alla Misericordia e grazie alla dottoressa Rossella Prosperi, presidente della Commissione sociosanitaria del Comune di Pontedera, si sono infatti svolte delle visite per la prevenzione del tumore al seno, alla prostata e alla tiroide, Tutto, appunto, pienamente gratuito.

"Le ecografie sono state eseguite in modo gratuito - hanno specificato dall'amministrazione comunale di Palaia - la prevenzione salva la vita. Per questo ringraziamo in modo particolare la dottoressa per il lavoro capillare che svolge sul nostro territorio. Un ringraziamento va anche alle preziose collaboratrici, Giusy Golia, Elisabetta Frangioni e Alessandra Papiani. Un grazie va anche alla Misericordia di Montefoscoli che ci ha ospitato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La titolare di GiroPizza torna per la seconda volta alla kermesse canora più famosa d'Italia. Stavolta servirà le sue specialità a Superluna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità