Attualità mercoledì 19 febbraio 2025 ore 16:00
Un weekend di visite specialistiche gratis

Doppia giornata al Centrum Sete Sois Sete Luas grazie agli imprenditori di Bni Aurora: "Vogliamo promuovere la salute sul nostro territorio"
PONTEDERA — Sabato 22 e domenica 23 Marzo, gli imprenditori e professionisti membri del Business Network International Aurora di Pontedera hanno organizzato un fine settimana di visite specialistiche gratuite dedicate alla cittadinanza.
L'iniziativa, intitolata "Pontedera in salute", si terrà al Centrum Sete Sois Sete Luas in viale Rinaldo Piaggio. "Questa due giorni nasce dall’idea di promuovere la salute sul nostro territorio e sensibilizzare i nostri concittadini su una tematica di fondamentale importanza come la prevenzione sanitaria - ha detto la dottoressa Virginia Reali, medico odontoiatra e ideatrice dell'iniziativa - come attuale presidente di Bni Aurora, sono stata davvero entusiasta quando i membri del nostro gruppo hanno scelto un’iniziativa che riguardasse la salute, tematica che mi è molto a cuore".
"In programma ci sono due giorni in cui medici e professionisti di varie specializzazioni offriranno la propria generosità, per promuovere il benessere dei cittadini - ha aggiunto - grazie ai progressi della medicina molte malattie, un tempo letali, sono state sconfitte o tenute sotto controllo, e la prevenzione e le nuove terapie permettono di salvare vite che un tempo erano destinate a perdersi".
Per partecipare, sarà possibile iscriversi a partire dal 1° Marzo su una pagina web messa a disposizione da Bni Aurora. "L’evento si autofinanzierà grazie al generoso contributo degli sponsor, imprenditori e professionisti che hanno dimostrato di avere a cuore la salute dei nostri concittadini - ha detto Fabio Volpi, vicepresidente del capitolo Bni Aurora - non appena divulgata la nostra iniziativa, la risposta è stata sorprendente: abbiamo stimolato la parte migliore della nostra città".
"Vogliamo anche sottolineare - ha concluso il segretario e tesoriere Lorenzo Leka - che gli sponsor attuali già coprono le spese dell’evento, ma continueremo ad accettare sponsorizzazioni che porteranno a una donazione al reparto di pediatria dell’ospedale di Pontedera. Non sarà solo un evento, ma un vero e proprio momento di incontro per la tutela della salute e per la solidarietà".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI