Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 22 marzo 2022 ore 14:45

Esame ecografico gratuito per la prevenzione

Domenica 27 Marzo, al distretto di via Colombo, si terrà una mattinata di sensibilizzazione per il tumore al seno. Prosperi: "Ampliare lo screening"



PONTEDERA — Una mattinata dedicata alla prevenzione del tumore al seno. È questo l'obiettivo dell'iniziativa "Prevenire è vivere, percorso di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno", che si terrà domenica 27 Marzo al distretto sanitario di via Colombo a Pontedera dalle 8,45 alle 12,45.

Durante la mattinata sarò possibile effettuare un primo esame ecografico completamente gratuito. L'iniziativa, proposta dalla Commissione consiliare sociale e sanità, è realizzata dal Comune di Pontedera. Per informazioni, è possibile contattare il numero 3932428179.

"Si tratta di un iniziativa importante, che lancia un messaggio fondamentale, quello legato all'importanza di fare il giusto screening a qualsiasi età - ha spiegato Rossella Prosperi, presidente della Commissione consiliare sociale e sanità - troppo spesso vediamo infatti che il tema della prevenzione, per un tumore come quello al seno, che, in Italia, ha numeri con un'incidenza rilevante, viene preso in esame dalle donne dopo i 50 anni. L'obiettivo è invece quello di sensibilizzare, anche la stessa Regione Toscana, ad ampliare lo screening appena si toccano i 40 anni di età."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità