
I giudici e i conduttori di «Italia's got talent» messi alla prova dai fan dello show: tra sfide improbabili e bizzarre performance
 
                
                    
                
            Attualità lunedì 14 marzo 2022 ore 16:00
Lotti, due giornate per il tumore alla prostata

Il reparto di Urologia dell'ospedale, il 18 e il 19 Marzo, riserva un numero dedicato alla cittadinanza. Nardi: "Pontedera centro di eccellenza"
PONTEDERA — Due giornate dedicate alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore prostatico. Anche l'ospedale Lotti di Pontedera, infatti, aderisce all'iniziativa nazionale del 18 e 19 Marzo che riguarda questo tipo di tumore, che rappresenta il 19% delle malattie tumorali maschili.
"È importante sensibilizzare la popolazione riguardo a una malattia che in Italia ogni anno conta circa 37mila nuove diagnosi - ha specificato il dottor Renato Felipetto, direttore dell’Urologia  -  abbiamo ritenuto giusto  rispondere all’invito di Onda, l'Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. Infatti, nel fine settimana prossimo i medici dell’Urologia  risponderanno a tutte le domande, curiosità e richieste dei cittadini telefonando al numero 0587/273016".
"Ricordiamo che il Lotti è tra le 94 strutture sanitarie che hanno ottenuto dalla Fondazione Onda  il Bollino azzurro - ha aggiunto il dottor Luca Nardi, direttore del presidio ospedaliero - un riconoscimento volto ad individuare i centri che garantiscono un approccio multidisciplinare e interdisciplinare dei percorsi diagnostici e terapeutici per le persone con tumore alla prostata".
Gli obiettivi del Bollino azzurro si possono riassumere in quattro punti qualificanti: migliorare l’accessibilità ai servizi erogati dai centri; potenziare il livello di offerta terapeutica e diagnostica; migliorare la qualità della vita delle persone con tumore alla prostata e promuovere un’informazione consapevole tra la popolazione maschile sui centri in grado di garantire una migliore presa in carico del paziente.
									
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                
 
    


