Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA16°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La delusione produce estremismo. Quindi, attenzione

Elezioni giovedì 09 maggio 2024 ore 12:30

Progressisti e Civici, i nomi per Marica Guerrini

I candidati e le candidate con Marica Guerrini

Presentati i candidati e le candidate a sostegno dell'assessora uscente: alcuni sono consiglieri uscenti, altri sono alla prima esperienza



PALAIA — Sono stati presentati i candidati e le candidate della lista Progressisti e Civici a sostegno della candidatura dell'assessora Marica Guerrini a sindaca dopo l'esperienza decennale di Marco Gherardini.

Una lista che ha messo insieme il gruppo che, appunto, ha sostenuto l'attuale sindaco di Palaia e la lista Noi Un'Altra Storia Con Palaia. Dopo la convergenza, come spiegato dai componenti, è stato elaborato il programma elettorale, che mira allo sviluppo di tutti i paesi del Comune di Palaia. "Teniamo davvero al benessere della popolazione, alla salute e allo sviluppo dei nostri paesi - ha detto Guerrini - lasciamo ad altri il pensare a Palaia solo nelle vicinanze delle scadenze elettorali, magari per accreditarsi presso i partiti a livello regionale o nazionale".

Tra i candidati ve ne sono alcuni già a fianco del sindaco Gherardini nei suoi anni di amministrazione, perlopiù impegnati nel tessuto associativo e comunitario delle frazioni. Ma non solo: anche diversi giovani, con la volontà di mettere la loro passione al servizio di un progetto per il futuro delle comunità che compongono il Comune di Palaia.

Ecco, quindi, i nomi: Arianna Balatresi, 42 anni, imprenditrice; l'assessore uscente Roberto Fiore, 50 anni consulente per la sicurezza nei luoghi di lavoro; Nico Giusti, 47 anni, capogruppo di Noi Un'Altra Storia Con Palaia e architetto; la vicesindaca Alessia Lorenzetti, 58 anni; Luca Matteoli, 59 anni, impiegato; Marco Mattonai, 43 anni, tecnico e consigliere uscente; Antonio Morelli, 58 anni, account managerAlessandro Paoli, 31 anni, bancario; Siria Profeta, 23 anni, studentessa universitaria; Giorgio Rovatti, 40 anni, operaio e consigliere uscente; Eleonora Tomba, 38 anni, impiegata in un ente pubblico; e Francesca Trovatelli, 43 anni, impiegata e anche lei consigliera uscente.

"Se eletti, ognuno avrà una delega specifica - ha concluso Guerrini - è davvero una bella squadra, davvero molto affiatata, fatta di persone conosciute e radicate nei loro paesi, pronte come amministratori comunali a mettersi al servizio dei nostri concittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del Fuoco in azione in via Pietro Frediani: un'auto va a fuoco e le fiamme si propagano a un altro veicolo. In corso i rilievi per le cause
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Sport

Politica