Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PONTEDERA20°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Elezioni mercoledì 08 maggio 2024 ore 08:45

Bini ci ripensa, sarà candidato per il bis

Il sindaco Mirko Bini

L'attuale sindaco aveva annunciato di non volere il secondo mandato, ma alla fine si è convinto: al voto sarà di nuovo alla testa del centrosinistra



TERRICCIOLA — Le richieste arrivate dalla coalizione che lo ha sostenuto 5 anni fa, alla fine, hanno fatto breccia: Mirko Bini, che aveva deciso di non ripresentarsi alle elezioni per il secondo mandato, è tornato sui suoi passi e ha ufficializzato la sua ricandidatura per il bis da sindaco di Terricciola.

Lo ha fatto durante un evento pubblico in piazza con i propri sostenitori. "Da qualche giorno, insieme ad altri cittadini e altre cittadine, ci troviamo nella sede della nostra lista per programmare il futuro - ha spiegato - abbiamo individuato persone che hanno scelto di metterci la faccia. Un comune non si esaurisce soltanto nel sindaco, ma c'è un grande gruppo alle sue spalle".

"La mia professione mi rende libero e non ricattabile: ho una casa, una famiglia e un lavoro - ha detto Bini - in questi 5 anni ho lavorato con l'anima per dare indietro qualcosa alla comunità che mi ha cresciuto. Il programma che abbiamo proposto nel 2019 è stato rispettato per il 95% e altri tasselli sono pronti a completare il quadro. Ho dato tutto e, lo ammetto, avevo le batterie scariche, ma ci sono tantissime persone che mi hanno fermato per strada, mi hanno scritto, mi hanno avvicinato per chiedermi di andare avanti".

"C'è un lavoro da concludere e sento la responsabilità di dover dare continuità a una storia con grandi valori - ha aggiunto - ho titubato e cercato una motivazione profonda. Vale la pena mettersi in gioco per i più giovani e per le nuove generazioni".

Alla fine, Bini si è rivolto direttamente ai presenti, chiedendo se dovesse continuare la propria avventura: ottenuto il sì, il sindaco ha sciolto ogni riserva. Sarà lui, di nuovo, a sfidare l'opposizione di Terricciola SiCura.

Questa la squadra di Bini e della lista Unione Democratica Terricciola: la ex sindaca Maria Antonietta Fais, predecessora proprio dell'attuale primo cittadino, Raffaella Basso, Elisa Perini, Michela Montagnani, Manola Giorgi, Sabrina Battaglia, Simone Maioli, Enzo Deri, Francesco Rovini, Maurizio Iannantuono, Marco Balducci Stefano Filippi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Voci della musica italiana e internazionale, star del cinema e fiumi di spettatori per le serate che celebrano i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli