Elezioni lunedì 06 maggio 2024 ore 14:05
Terricciola SiCura apre la Casa della libertà
La lista di opposizione presenta la propria sede e si avvicina al voto di Giugno: "Ci abbiamo sempre messo la faccia, siamo pronti ad amministrare"
TERRICCIOLA — In via Roma ha preso vita la Casa della libertà e del popolo. Così è stata chiamata la sede elettorale di Terricciola SiCura, la lista civica di ispirazione di centrodestra che, negli scorsi 5 anni, ha fatto da opposizione al sindaco Mirko Bini. E che, per Giugno, si candida a essere maggioranza.
"Non festeggiamo solamente l’apertura del comitato elettorale - hanno detto Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini e Tristano Baldanzi - oggi apriamo le porte di un luogo per tutti i cittadini, al di là delle idee politiche e di cosa scriveranno sulla scheda elettorale. Noi non giudichiamo, non additiamo, non togliamo il saluto e non obblighiamo i cittadini a farci propaganda elettorale".
"La politica nei piccoli paesi come i nostri non si fa per soldi, ma per passione - hanno aggiunto - si ricevono complimenti e critiche, apprezzamenti e insulti. In 5 anni di opposizione abbiamo imparato a incassare attacchi, pettegolezzi personali, cattiverie. E abbiamo sempre risposto con proposte e iniziative, mettendoci la faccia. Lavoriamo da mesi in silenzio, giriamo nelle frazioni e parliamo con le persone ma, soprattutto, ascoltiamo e accogliamo anche e soprattutto le critiche".
Per il momento, comunque, la lista dei candidati e delle candidate non è ancora stata resa pubblica. "Siamo pronti a mettere insieme le esigenze della gente di Terricciola, Selvatelle, Chientina, Morrona, Soiana, Soianella, Aia bianca, La Rosa, Le Case, Stibbiolo, La Sterza e Casanova - hanno concluso - nella squadra ci saranno professionisti del commercio, del mondo economico, imprenditori, avvocati, giovani, pensionati, operai e agricoltori; tutti cittadini di questo Comune".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI