Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA15°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 17 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Libano, il video dell'esplosione del cercapersone al mercato
Libano, il video dell'esplosione del cercapersone al mercato

Elezioni lunedì 06 maggio 2024 ore 14:05

Terricciola SiCura apre la Casa della libertà

Da sinistra: Arcenni, Baldini Orlandini e Baldanzi

La lista di opposizione presenta la propria sede e si avvicina al voto di Giugno: "Ci abbiamo sempre messo la faccia, siamo pronti ad amministrare"



TERRICCIOLA — In via Roma ha preso vita la Casa della libertà e del popolo. Così è stata chiamata la sede elettorale di Terricciola SiCura, la lista civica di ispirazione di centrodestra che, negli scorsi 5 anni, ha fatto da opposizione al sindaco Mirko Bini. E che, per Giugno, si candida a essere maggioranza.

"Non festeggiamo solamente l’apertura del comitato elettorale - hanno detto Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini e Tristano Baldanzi - oggi apriamo le porte di un luogo per tutti i cittadini, al di là delle idee politiche e di cosa scriveranno sulla scheda elettorale. Noi non giudichiamo, non additiamo, non togliamo il saluto e non obblighiamo i cittadini a farci propaganda elettorale".

"La politica nei piccoli paesi come i nostri non si fa per soldi, ma per passione - hanno aggiunto - si ricevono complimenti e critiche, apprezzamenti e insulti. In 5 anni di opposizione abbiamo imparato a incassare attacchi, pettegolezzi personali, cattiverie. E abbiamo sempre risposto con proposte e iniziative, mettendoci la faccia. Lavoriamo da mesi in silenzio, giriamo nelle frazioni e parliamo con le persone ma, soprattutto, ascoltiamo e accogliamo anche e soprattutto le critiche".

Per il momento, comunque, la lista dei candidati e delle candidate non è ancora stata resa pubblica. "Siamo pronti a mettere insieme le esigenze della gente di Terricciola, Selvatelle, Chientina, Morrona, Soiana, Soianella, Aia bianca, La Rosa, Le Case, Stibbiolo, La Sterza e Casanova - hanno concluso - nella squadra ci saranno professionisti del commercio, del mondo economico, imprenditori, avvocati, giovani, pensionati, operai e agricoltori; tutti cittadini di questo Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 70 anni è stato denunciato dalla Municipale per aver sottratto il borsello a una donna che stava facendo spesa in piazza del Mercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Spettacoli

Attualità