Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:34 METEO:PONTEDERA19°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pamplona, sesta corsa dei tori a San Fermin: 5 feriti
Pamplona, sesta corsa dei tori a San Fermin: 5 feriti

Attualità lunedì 26 maggio 2025 ore 19:00

Provinciale Palaiese, una luce in fondo al tunnel

Le gabbie con i massi lungo il versante della Palaiese

La Provincia sta installando delle gabbie con massi lungo il versante franato: per il momento il traffico è ancora fermo, ma si lavora per riaprire



PALAIA — Per la strada provinciale Palaiese, ancora chiusa al transito dopo il maltempo che ha messo in ginocchio la Valdera tra il 14 e il 15 Marzo scorso, potrebbero esserci delle speranze per una riapertura non troppo lontana.

Se, infatti, la strada per il momento può essere attraversata soltanto da scuolabus e mezzi di emergenza, per il prossimo futuro potrebbe essere finalmente aperta anche ai semplici automobilisti.

Nei giorni scorsi, infatti, l'amministrazione comunale e la Provincia hanno svolto un nuovo sopralluogo. Quest'ultima, infatti, sta provvedendo alla realizzazione di un sistema di contenimento mediante gabbioni metallici riempiti con dei massi, disposti lungo tutto il versante interessato dal dissesto e dei rivestimenti con geostuoie, fissate al terreno mediante ancoraggi metallici.

Le operazioni, come spiegato dal Comune di Palaia, richiedono la movimentazione lungo la carreggiata di mezzi e manufatti pesanti. Pertanto, per garantire la sicurezza sia dei lavoratori che degli utenti, non è ancora possibile un’apertura al grande traffico a senso unico alternato.

"Confidiamo di poter avere, quanto prima possibile, risposte più chiare circa le tempistiche di una parziale riapertura - hanno aggiunto dall'amministrazione comunale - una volta che l’iter dei lavori si sarà maggiormente strutturato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima donna maître chocolatier al mondo ha inaugurato la sua attività dove il cioccolato sarà la base per una serie di esperienze immersive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica