Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Politica mercoledì 10 giugno 2020 ore 14:21

Scocca e Battaglini mollano la lista civica

Il palazzo comunale di Palaia

I due consiglieri di opposizione hanno dato vita al gruppo "Fratelli d'Italia", lasciando "Noi, un'altra storia per Palaia" a Giusti e Mattonai



PALAIA — Sorpresa nell'ultimo consiglio comunale di ieri: la capogruppo dell'opposizione Antonella Scocca e il consigliere Alberto Battaglini hanno annunciato la nascita del gruppo "Fratelli d'Italia", lasciando la lista civica "Noi. Un'altra storia per Palaia" ai consiglieri Nico Giusti e Marco Mattonai.

Scocca ha parlato di una "scelta estremamente pensata", nata dalla richiesta di una parte dell'elettorato di "identificarsi politicamente". "Il nostro lavoro - ha aggiunto Scocca - proseguirà in continuità con quanto svolto finora, nel rispetto del mandato elettorale".

Giusti ha immediatamente replicato, criticando la scelta compiuta da Scocca e Battaglini: "Ci lascia attoniti e perplessi, sia per i tempi sia per i modi". 

"Abbiamo saputo di questa scelta a cose fatte, senza confronto", ha detto Giusti riguardo ai tempi. E sui modi: "Così facendo viene di fatto sancita una discontinuità e una mancanza di coerenza con il mandato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Municipale, grazie alle immagini delle telecamere di piazza della Vittoria, ha sanzionato un uomo che ha causato il danneggiamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca