Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 07 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa tra la folla dei cristiani nel villaggio di Qaraqosh in Iraq

Spettacoli giovedì 23 marzo 2017 ore 16:30

Si alza la musica al Soms

I CaPaBrò, vincitori di Soms Experience 2016
Foto di: Michele Fiumalbi

Sabato 25 marzo via alle semifinali del contest che mette in palio un posto in finale a Rock Targato Italia. Le altre eliminatorie sabato 1 e 8 aprile



PALAIA — Dopo otto serate eliminatorie, tenutesi al Circolo Soms Anno Zero dallo scorso gennaio, prendono il via le semifinali del contest Soms Experience 2017, gemellato con Rock Targato Italia.

Delle 24 band iscritte, 9 hanno passato il turno. I primi tre gruppi che si daranno battaglia, sabato 25 marzo sul palco del Soms a partire dalle 21,30, sono: All Broken 29 (ensemble tutto al femminile formato da 4 giovanissime musiciste di Forcoli e Pontedera; genere: pop-punk), Kayseren (da Riccione; genere: stoner-desert) e The Cat on the Bridge (anche loro giovanissimi, da Pontedera; genere: classic rock). È prevista la diretta live dell'intera serata su YouTube e Facebook.

Sabato 1 aprile sarà la volta di: 3Years (da Empoli; genere: alternative pop), Il Pinguino Imperatore (da Assisi; genere: avanguardia indie) e I Rumori del Tempo (da Lucca; genere: indie-pop elettroacustico). 

Sabato 8 aprile: Keet & More (da Roma; genere: country-skiffle), Negromanti (da Casale Monferrato; genere: rock) e Riego (da Pisa; genere: alternative acustico).

I 3 gruppi vincitori delle semifinali sono ammessi alla finale del contest, prevista sabato 22 aprile. Quest'anno, la rosa dei premi è stata ampliata. Eccoli in dettaglio:

Il vincitore assoluto del contest si aggiudicherà: 1) ammissione diretta e gratuita alle Finali Nazionali della 29.a edizione di Rock Targato Italia, che metteranno in competizione gruppi musicali provenienti da tutta la Penisola e che si terranno a Milano nel settembre 2017; 2) ammissione al Tuscania Festival 2017, che si svolgerà a Peccioli (PI) il 24 e 25 giugno.
La band seconda classificata riceverà un Bonus per una Sessione di Registrazione gratuita presso l'Home Recording “Ottava Nota” di Riccardo Andreini (Montopoli Val d'Arno) con soggiorno dal venerdì sera alla domenica sera all'Agriturismo “Bramasole e Ginestra”.
La Targa del Premio Speciale, ideato e curato dal musicista Marco Bellagamba e intitolato alla memoria di Luca Ferretti, andrà infine al miglior strumentista della rassegna.
Nella foto (di M. Fiumalbi): i CaPaBrò, vincitori di Soms Experience 2016

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca