QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Politica lunedì 24 giugno 2019 ore 10:28

"Siamo chiamati a dare risposte"

Antonella Scocca

Ecco il senso dell'intervento di Antonella Scocca capogruppo lista “Noi. Un’altra storia per Palaia” nel Consiglio d’insediamento



PALAIA — "Siamo chiamati tutti insieme, ognuno nella propria posizione politica, a dare quelle risposte che i cittadini legittimamente si aspettano da noi. Ciascun consigliere senta il peso della rappresentanza cui è chiamato, il carico ed il privilegio costituito dalla possibilità di rappresentare la propria comunità ed operare per i suoi interessi e per il suo benessere". 

Lo ha detto Antonella Scocca, capogruppo di opposizione della lista Noi un’altra storia per Palaia nel suo discorso durante il Consiglio comunale di insediamento. 

"Da parte mia – ha detto Scocca - l’opposizione che svolgerò sarà ferma, coerente e costruttiva. Ferma, perché devono essere salvaguardati primariamente i diritti di tutti i cittadini. Coerente perché non posso prescindere dal mio credo, dai miei valori nonché dall’esperienza di una vita; ho molto da imparare ma anche tanto da dare. 

Costruttiva, perché non basta opporre resistenza ad una iniziativa che si ritiene sbagliata ma è indispensabile essere propositivi, con valide motivazioni alternative. Mi aspetto lo stesso comportamento Sindaco e dalla maggioranza. Al Sindaco ed alla sua Giunta rivolgo questo invito – ha concluso Scocca il suo intervento - ricordate sempre, per i prossimi 5 anni, che nessun cittadino dovrà essere ritenuto “trascurabile”, poiché ciascun cittadino è unico come unici sono i suoi bisogni. Nessun cittadino dovrà vedere inascoltate le sue richieste. 

Nessuna richiesta dovrà “perdersi” nei meandri burocratici, anticamere di una improbabile risposta. Chi fa politica ne deve tener conto. Il rispetto di tutti i cittadini e delle loro istanze è premessa fondamentale per un buon governo".



Di Maio: «Zingaretti parla di Ius Soli? Sono sconcertato, basta slogan»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca