Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 27 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine manda in tilt l'autostrada A1: auto devastate, parabrezza sfondati e code infinite

Attualità giovedì 07 marzo 2019 ore 11:52

Tante iniziative per la Festa della Donna

Associazioni e amministrazione comunale propongono un ricco programma di eventi per riflettere sulle condizioni delle donne di ieri e di oggi



PALAIA — In occasione della “Giornata Internazionale della Donna” l’amministrazione comunale di Palaia ha in programma un calendario ricco di iniziative su tutto il territorio, in collaborazione con la Commissione pari opportunità dell'Unione Valdera e le associazioni locali, per coinvolgere la cittadinanza su questo tema.

Prima iniziativa venerdì 8 marzo, alle 19,30: Voce di Donna da Birkenau al Museo della Civiltà Contadina di Montefoscoli. Dopo una degustazione di prodotti tipici, si darà lettura di uno dei racconti del libro “Il fumo di Birkenau” di Liana Millu a cura dell’Associazione Museo della Civiltà Contadina di Montefoscoli e del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini.

Domenica 10 marzo è in programma una Camminata trekking solidale con sosta commemorativa presso il cippo della bella Elvira. Partenza alle 8,30 dal parcheggio dell’Agriturismo Villa Lena a Toiano per un percorso di 10 km circa (sono necessarie le scarpe da trekking e, in caso di maltempo, la passeggiata non verrà effettuata).

Lunedì 11 marzo, infine, lo spettacolo “Metà degli uomini sono donne” che si terrà nell’Aula Magna della Scuola Media “A. Pisano” di Palaia per gli alunni delle classi di II e di III media, a cura di Stefano Tognarelli dell’Associazione Culturale Mimesis.

“Le tre iniziative - ha commentato l'assessora Elisa Montagnani -, patrocinate dal nostro Comune, vogliono essere un contributo alla riflessione sulle condizioni sociali, economiche, politiche delle donne di ieri e di oggi, nonché sulle discriminazioni e violenze di cui le donne sono oggetto. Lo scopo di questi appuntamenti è proprio quello di sensibilizzare tutti i cittadini adulti, bambini e ragazzi su questo argomento, per ricordare non solo gli episodi negativi ma soprattutto per condividere anche le conquiste che il mondo femminile ha ottenuto nonostante le difficoltà”.

Il programma degli eventi dedicati alla “Giornata Internazionale della Donna” del Comune di Palaia è disponibile sul sito istituzionale dell'ente.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora numeri a due cifre sui nuovi casi di positività in Valdera. Sono 31 in provincia di Pisa e 361 in tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Angiolo Giubbolini

Domenica 25 Luglio 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità