Attualità sabato 26 novembre 2016 ore 07:15
Un posto vuoto per colpa della violenza

Il Comune aderisce alle iniziative della Giornata nazionale contro la violenza sulle donne. Il 30 novembre campagna di sensibilizzazione in Comune
PALAIA — Il Comune di Palaia aderisce alla campagna di sensibilizzazione Posto Occupato. In occasione del prossimo Consiglio comunale di mercoledì 30 novembre sarà riservato un “posto” in memoria delle donne vittime di ogni forma di violenza, proprio per simbolizzare un’assenza che avrebbe dovuto essere presenza. Il Comune di Palaia insieme alla Commissione pari opportunità dell'Unione Valdera ha anche promosso nelle settimane scorse una serie iniziative sulle tematica della violenza sulle donne. Oltre alla mostra itinerante Testimoni silenziose di 20 sagome a grandezza naturale raffiguranti donne uccise per mano maschile, è andato poi in scena lo spettacolo Contro ogni violenza. dell'associazione culturale Mimesis per gli alunni di seconda e terza media ed è stata organizzata una partita di calcio a 5 femminile tra le rappresentative di Palaia e di Forcoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI