Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura giovedì 05 maggio 2016 ore 14:30

Una festa per la cultura palaiese

Palaia dall'alto (foto di Piero Frassi)

Sabato 7 e domenica 8 maggio è in programma Kulturfest. Iniziative nel capoluogo, al Tempio di Minerva di Montefoscoli e a Forcoli



PALAIA — Si rinnova l'appuntamento del Palaia Kulturfest – Leggere, Vedere, Ascoltare, Amare il paesaggio. Numerosi sono gli eventi previsti e rivolti ad un pubblico di grandi e piccini: presentazioni di libri, mostre, musica, laboratori, giochi per bambini, visite guidate ed escursioni. 

L'obiettivo è far conoscere la storia e la cultura locale palaiese: "Un'iniziativa – ha spiegato Elisa Montagnani, consigliere comunale con delega alla cultura – che coinvolge tre paesi e il loro patrimonio culturale e naturalistico. Una quarta edizione all'insegna della creatività, alla riscoperta delle tradizioni locali e delle bellezze del nostro territorio". Sabato mattina sono previsti laboratori didattici per le classi delle scuole primarie nel giardino del Palazzo comunale. Nel pomeriggio a Forcoli è previsto l'Eurodesk open day dedicato all'incontro dei giovani con l'Europa e un laboratorio creativo per bambini. 

Tra le iniziative di domenica 8 maggio una passeggiata tra natura e archeologia sui sentieri antichi di Montefoscoli, con partenza dal Museo della Civiltà Contadina alle ore 9;30, la presentazione del libro di Roberto Boldrini “Tra Marti e Palaia dal 1898 al 1915”. Nel pomeriggio al Tempio di Minerva Medica il Teatrekking, con la possibilità di unire un'esperienza teatrale a un'escursione di trekking. 

La Pubblica Assistenza di Palaia assicura il servizio di bus navetta tra il parcheggio di via dei Fossi di Montefoscoli e il Tempio di Minerva Medica.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica