Cultura giovedì 05 maggio 2016 ore 14:30
Una festa per la cultura palaiese
Sabato 7 e domenica 8 maggio è in programma Kulturfest. Iniziative nel capoluogo, al Tempio di Minerva di Montefoscoli e a Forcoli
PALAIA — Si rinnova l'appuntamento del Palaia Kulturfest – Leggere, Vedere, Ascoltare, Amare il paesaggio. Numerosi sono gli eventi previsti e rivolti ad un pubblico di grandi e piccini: presentazioni di libri, mostre, musica, laboratori, giochi per bambini, visite guidate ed escursioni.
L'obiettivo è far conoscere la storia e la cultura locale palaiese: "Un'iniziativa – ha spiegato Elisa Montagnani, consigliere comunale con delega alla cultura – che coinvolge tre paesi e il loro patrimonio culturale e naturalistico. Una quarta edizione all'insegna della creatività, alla riscoperta delle tradizioni locali e delle bellezze del nostro territorio". Sabato mattina sono previsti laboratori didattici per le classi delle scuole primarie nel giardino del Palazzo comunale. Nel pomeriggio a Forcoli è previsto l'Eurodesk open day dedicato all'incontro dei giovani con l'Europa e un laboratorio creativo per bambini.
Tra le iniziative di domenica 8 maggio una passeggiata tra natura e archeologia sui sentieri antichi di Montefoscoli, con partenza dal Museo della Civiltà Contadina alle ore 9;30, la presentazione del libro di Roberto Boldrini “Tra Marti e Palaia dal 1898 al 1915”. Nel pomeriggio al Tempio di Minerva Medica il Teatrekking, con la possibilità di unire un'esperienza teatrale a un'escursione di trekking.
La Pubblica Assistenza di Palaia assicura il servizio di bus navetta tra il parcheggio di via dei Fossi di Montefoscoli e il Tempio di Minerva Medica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI