QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°17° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 novembre 2019

Sport mercoledì 03 settembre 2014 ore 15:18

Pallavolo: il derby del fair-play e la nazionale

L'assessore Franconi: "Conferenza stampa congiunta con Vbc e Bellaria. Presto una nazionale giovanile in città. Sarà l'anno di Pontedera"



PONTEDERA — La nazionale e un derby all'insegna del fair-play. Il mondo della pallavolo femminile di Pontedera vive un momento molto positivo confermato dalle due squadre, Vbc e Bellaria, che militano nel campionato di serie C. Ma lo sport a Pontedera attraversa un periodo roseo anche in altre discipline, dal calcio con i granata ambiziosi per il campionato di Lega Pro, al basket più vivo che mai o al rugby che sta crescendo. L'assessore allo sport Matteo Franconi, durante la presentazione della Pallavolo Bellaria femminile mostra il suo entusiasmo: “Sarà l'anno di Pontedera – afferma – non mi riferisco solo alle possibili vittorie ma alla capacità di essere comunque protagonisti”.

Nazionale e derby, Franconi lanciadue proposte per gli appassionati del volley: “Voglio convocare prima del derby tra Vbc e Bellaria una conferenza stampa congiunta, con le giocatrici delle due squadre sedute allo stesso tavolo”. Un modo per richiamare l'attenzione su un evento molto sentito ma anche per affrontare la gara sportiva col giusto spirito.

Le due squadre di pallavolo potrebbero sfidare a breve anche una nazionale femminile: “Stiamo lavorando insieme al presidente provinciale della Fipav Roberto Ceccarini per portare una nazionale giovanile a giocare a Pontedera. Negli anni scorsi ci siamo riusciti con una rappresentativa maschile – dice - quest'anno vorremmo una squadra femminile che così potrebbe sfidare sia la Bellaria che la Vbc”.

Gli fa eco proprio Ceccarini, presente alla conferenza di presentazione della Bellaria: “Vedo grande entusiasmo a Pontedera. La Bellaria è una neopromossa di gran lusso e la Vbc ha ottima tradizione. Portare una nazionale è un obiettivo concreto”.



Maltempo, fiumi di fango per le strade di Matera

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità