Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA14°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stati Uniti, donna ammanettata nell'auto della polizia travolta da un treno merci

Sport mercoledì 03 settembre 2014 ore 15:18

Pallavolo: il derby del fair-play e la nazionale

L'assessore Franconi: "Conferenza stampa congiunta con Vbc e Bellaria. Presto una nazionale giovanile in città. Sarà l'anno di Pontedera"



PONTEDERA — La nazionale e un derby all'insegna del fair-play. Il mondo della pallavolo femminile di Pontedera vive un momento molto positivo confermato dalle due squadre, Vbc e Bellaria, che militano nel campionato di serie C. Ma lo sport a Pontedera attraversa un periodo roseo anche in altre discipline, dal calcio con i granata ambiziosi per il campionato di Lega Pro, al basket più vivo che mai o al rugby che sta crescendo. L'assessore allo sport Matteo Franconi, durante la presentazione della Pallavolo Bellaria femminile mostra il suo entusiasmo: “Sarà l'anno di Pontedera – afferma – non mi riferisco solo alle possibili vittorie ma alla capacità di essere comunque protagonisti”.

Nazionale e derby, Franconi lanciadue proposte per gli appassionati del volley: “Voglio convocare prima del derby tra Vbc e Bellaria una conferenza stampa congiunta, con le giocatrici delle due squadre sedute allo stesso tavolo”. Un modo per richiamare l'attenzione su un evento molto sentito ma anche per affrontare la gara sportiva col giusto spirito.

Le due squadre di pallavolo potrebbero sfidare a breve anche una nazionale femminile: “Stiamo lavorando insieme al presidente provinciale della Fipav Roberto Ceccarini per portare una nazionale giovanile a giocare a Pontedera. Negli anni scorsi ci siamo riusciti con una rappresentativa maschile – dice - quest'anno vorremmo una squadra femminile che così potrebbe sfidare sia la Bellaria che la Vbc”.

Gli fa eco proprio Ceccarini, presente alla conferenza di presentazione della Bellaria: “Vedo grande entusiasmo a Pontedera. La Bellaria è una neopromossa di gran lusso e la Vbc ha ottima tradizione. Portare una nazionale è un obiettivo concreto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una scena ripresa da un telefonino ritrae un ragazzino aggredito da un gruppo di bulli al villaggio scolastico. Le forze dell'ordine stanno indagando
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Alfio Zocchi

Martedì 04 Ottobre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità