Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA22°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo, il balletto di Federica Pellegrini con Martina Carraro

Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 18:03

Panificio bruciato, raccolta fondi anche a Cascina

​Prosegue la mobilitazione per aiutare la ripartenza della panetteria Gne Gne's di Pardossi i cui locali sono stati danneggiati da un incendio



CASCINA — Prosegue la mobilitazione per aiutare la ripartenza della panetteria Gne Gne's di Pardossi i cui locali sono stati pesantemente danneggiati da un incendio.

Confesercenti Toscana Nord e la Consulta della frazione si sono subito messi in moto attivando una serie di punti di raccolta di eventuali contributi sia a Pardossi che a Pontedera. Adesso l’iniziativa si allarga anche al territorio di Cascina.

“Abbiamo ricevuto la disponibilità a collaborare da parte dell’amministrazione comunale cascinese – spiega il responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord Simone Romoli – considerando che l’attività pur trovandosi nel territorio di Pontedera serve tanti residenti di Cascina il cui confine dista pochi metri. Grazie alla disponibilità di quattro attività, abbiamo organizzato dei punti di raccolta anche in quel comune”. Chi volesse dare una mano ad Agnese Trezza, titolare della panetteria di Pardossi, può recarsi alla Bar La Torre, alla Panetteria Da Betty ed a Margarita Esthetique a Cascina, a Fantasie Floreali ed al Cafè La Maison di Visignano. “Come amministrazione comunale di Cascina – conclude l’assessore Bice Del Giudice - abbiamo deciso di fare anche noi la nostra parte per promuovere la colletta solidale in favore della panetteria Gne Gne's di Agnese Trezza, gravemente danneggiata dall'incendio che ha provocato la chiusura dell'attività. Abbiamo deciso di farlo per la vicinanza al nostro territorio del negozio di Agnese, ma anche e soprattutto perchè le piccole attività assolvono una preziosissima funzione di presidio sociale delle frazioni in cui si trovano. Siamo tutti dalla stessa parte: quella di chi deve essere aiutato a rialzarsi".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore accertate trenta nuove positività al coronavirus sul territorio, una su tre riguarda cittadini pontederesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Maria Grazia Balbiani Ved. Priami

Domenica 01 Agosto 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca