Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 16:30

Panificio bruciato, parte la raccolta fondi

Valentina Aurilio, Agnese Trezza, Anna Trezza, Arianna Cosentini e Claudio Del Sarto

Panificio di Pardossi bruciato, parte la raccolta di fondi promossa da Confesercenti e residenti della frazione per aiutare la ripresa dell'attività



PONTEDERA — Confesercenti Toscana Nord e cittadini di Pardossi attraverso la Consulta di frazione, si sono mobilitati per sostenere concretamente la ripartenza del panificio alimentari Gne Gne's Bakery danneggiato da un incendio la settimana scorsa. 

Oggi l’annuncio della apertura di una raccolta fondi che aiuteranno la titolare a riaprire da parte della presidente Pontedera di Confesercenti Toscana Nord Valentina Aurilio, del coordinatore Valdera Claudio Del Sarto e della presidente dalla Consulta di frazione Arianna Cosentini che hanno incontrato la titolare Agnese Trezza insieme alla madre Anna.

 “Appena abbiamo appreso la notizia dell’incendio – spiega Arianna Cosentini – ci siamo subito attivati come Consulta per mobilitare la frazione in modo da dare un aiuto concreto ad Agnese. Una attività, l’unica del suo genere, fondamentale per i residenti che speriamo aderiscano in massa alla raccolta fondi. Anche Confesercenti Toscana Nord si stava attivando e quindi è stato naturale unire gli sforzi”.

Consulta e Confesercenti che hanno già individuato i punti di raccolta nella frazione: l'edicola/tabacchi L’appaltino in via Fosso Nuovo, il circolo Arci sempre in via Fosso Nuovo ed il bar Il Laghetto di via Rio Pozzale. Un primo punto di raccolta è inoltre disponibile anche a Pontedera presso la pizzeria Aurilio in Via Saffi. 

“Come associazione abbiamo voluto esprimere la nostra solidarietà ad Agnese – spiega la presidente Confesercenti Pontedera Valentina Aurilio -, pensando anche ad un aiuto concreto con questa raccolta fondi, idea che abbiamo condiviso con i residenti della frazione. L'alimentari Gne Gne's Bakery è la tipica dimostrazione dell’importanza dei negozi di vicinato come presidio sociale, soprattutto in realtà piccole come Pardossi. Negozi che sono un punto di riferimento per tanti residenti, in particolare i più anziani, che possono trovare un servizio a due passi da casa. Siamo convinti – conclude Aurilio – che la risposta sarà immediata e che potremo contribuire ad accelerare la riapertura dell’attività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola