Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 21 maggio 2014 ore 12:48

Parte da Pontedera per rubare a Pisa

La polizia lo ferma mentre fugge dopo il furto, ora il 34enne italiano è in carcere



PONTEDERA — Era partito da Pontedera per metter a segno un furto a Pisa e l'occasione gli si è presentata in piazza sant'Antonio, dove ha visto una donna uscire dalla banca dopo aver fatto un prelievo di 400 euro. Appena la vittima si è seduta nell'automobile, non aveva ancora messo in moto, il malvivente M.B. di 34 anni originario di Catania ma residente a Pontedera, ha aperto lo sportello della vettura lato passeggero e ha sfilato il portafogli dalla borsa, dandosi poi alla fuga. Un furto messo a segno in un attimo davanti agli occhi attoniti della vittima. La donna, vista la situazione è scesa dalla macchina e ha cominciato a gridare attirando prima l'attenzione di un passante che è risuscito a recuperare il portafogli strappandolo dalle mani del ladro. Poi la donna che gridava in mezzo alla strada ha anche allertato una pattuglia della polizia di Stato che passava da li. Uno degli agenti, vista la situazione è sceso e si è messo a piedi all'inseguimento dell'uomo raggiungendolo e arrestandolo. Dagli accertamenti della Questura è emerso che il 34enne era già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio commessi in passato. Visto che l'arresto è avvenuto in flagranza l'uomo è stato processato per direttissima è gli è stato contestato anche l'aggravante di aver commesso il furto con destrezza. Durante la prima udienza, celebrata questa mattina, ha presentato termini a difesa e dovrà attendere fino al 28 maggio in carcere, data in cui è attesa la sentenza del giudice monocratico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica