QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 gennaio 2020

Attualità mercoledì 23 settembre 2015 ore 11:54

Partita della solidarietà per aiutare Christian

L'iniziativa è in programma sabato 26 settembre alle ore 18, il bambino è affetto da una patologia rara che necessita di costose cure



PONSACCO — Un cuore arancio e tricolore per la solidarietà.

I colori delle divise dei Volontari della Pubblica Assistenza di Ponsacco e della Pubblica Assistenza di Pontedera diventeranno le bandiere ufficiali per un bellissimo evento di solidarietà, gioco e amicizia. 


L’idea, nata dal Comitato Volontari della P.A. di Ponsacco, è una Partita del Cuore, che vedrà l’associazione ponsacchina sfidare amichevolmente i colleghi di Pontedera a calcio, presso lo stadio          comunale di Ponsacco, sabato 26 settembre alle ore 18.
L’Ingresso è a offerta libera e il ricavato dell’evento sarà completamente devoluto in beneficenza a favore della famiglia del piccolo Christian di Pontedera e dell'associazione AISICC.


Christian, come è noto, è un bambino affetto da malattia rara che comporta una serie di problematiche.
Infatti il piccolo non parla, mangia poco e fatica a muoversi. Più volte durante il giorno viene colpito da crisi epilettiche violente che annientano quel briciolo di forza presente nel suo piccolo corpo. Christian ha
bisogno di cure molto costose che non vengono passate dal servizio sanitario nazionale.


L'AISICC è l'Associazione Italiana per la Sindrome da Ipoventilazione Centrale Congenita, un'associazione che nasce a Firenze nel 2003, per volere di alcuni famigliari di bambini e ragazzi affetti da Sindrome di Ondine, una malattia rarissima che coinvolge il sistema nervoso autonomo.



Tag

Pif a Bologna con le sardine: «Mi riconosco in loro, li appoggio»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport