comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°23° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 23 settembre 2020
Giani
863.611
 
48.62%
Ceccardi
718.605
 
40.46%
Galletti
113.692
 
6.40%
Vigni
7.664
 
0.43%
Fattori
39.667
 
2.23%
Barzanti
16.061
 
0.90%
Catello
16.992
 
0.96%
corriere tv
Regionali, Di Battista torna all'attacco: «È la più grande sconfitta nella storia del M5S»

Politica mercoledì 10 dicembre 2014 ore 13:29

Pd, per il dopo Pasquinucci si fa strada Tognetti

Trentenne, è iscritto da anni al partito. Consigliere comunale da queste elezioni sembra incontrare il parere favorevole dei renziani e dei bersaniani



PONTEDERA — Sembra Fabio Roberto Tognetti il nome forte per la successione di Antonio Pasquinucci alla segreteria del Pd di Pontedera. Tognetti, 30 anni, sembra incontrare il parere favorevole di tutto il partito, sia i renziani che i bersaniani.

Consigliere comunale dalle elezioni di quest'anno Tognetti è da anni iscritto al Pd e si dichiara Dalemiano, come scrive nel profilo Facebook. Questo un post sul social network di Tognetti che parla della candidatura e degli obiettivi: "Ci siamo candidati al congresso Pd Pontedera. Uso il plurale, perché non si è candidato solo il sottoscritto, ma un gruppo di ragazze e ragazzi pronti a mettere il loro impegno e il loro entusiasmo a servizio del Pd Pontedera. Un gruppo che si candida a guidare il partito sfruttando la propria eterogeneità come risorsa, come strumento per fare del confronto un modus operandi insostituibile e irrinunciabile. In questo percorso ci avvarremo dei consigli e dei suggerimenti di chi in questi anni si è a sua volta messo a disposizione della nostra comunità e con umiltà chiederemo loro di trasmetterci le loro competenze. Ci siamo posti molti obiettivi da conseguire, ma ci serviranno le energie e le competenze di tutti per realizzarli. Per noi e in primis per me è un onore affrontare da protagonista questo percorso congressuale che ci aspettiamo sia vivo, aperto e partecipato".

Poche settimane fa insieme ad Alessandra Nardini Tognetti ha scritto la mozione che i giovani democratici stanno presentando nei Consigli comunali della provincia di Pisa per fare pressioni al governo sulla realizzazione di una legge a favore delle unioni civili e un'altra contro l'omofobia.

Fino al 16 dicembre il Pd farà incontri pubblici nel comune di Pontedera per decidere il nome del prossimo segretario che verrà annunciato giovedì 18 dicembre, Tognetti sembra il favorito.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità