Cultura sabato 18 maggio 2024 ore 09:30
11Lune, Massini e Formigli raccontano il clima
Nello spettacolo Titanic, che intreccia giornalismo, story telling e musica, i due personaggi tv affrontano il tema della crisi climatica
PECCIOLI — Il calendario delle 11Lune di Peccioli, per questa estate, presenta un nuovo spettacolo che, martedì 25 Giugno alle 21,30, vedrà come protagonisti all'anfiteatro Fonte Mazzola due volti noti della televisione.
Si tratta, infatti, di Titanic. Ovvero il pianeta affonda ma l'orchestra continua a suonare, con Stefano Massini, scrittore e drammaturgo che torna a Peccioli per la terza volta, e il giornalista e conduttore televisivo Corrado Formigli.
Dopo aver varcato il traguardo di oltre 200 puntate insieme a Piazzapulita, approfondimento televisivo in onda su La 7, la coppia formata da Formigli e Massini approda anche sui palchi teatrali, con uno spettacolo dal vivo in cui vengono esposte le dieci regole per salvarci dal naufragio.
Un intreccio tra i linguaggi del giornalismo, dello story telling e della musica che fanno di Titanic quello che i due hanno definito esperimento di teatro civile, che ha come tema principale quello della crisi climatica.
Lo spettacolo, che è a ingresso gratuito e senza prenotazione, è prodotto anche dal SistemaPeccioli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI