Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli domenica 07 luglio 2019 ore 08:30

11Lune, una sera di danza e di "Empatia"

Il terzo appuntamento con la rassegna pecciolese all'Anfiteatro Fonte Mazzola è per stasera con la Compagnia Keyhole Dance Project



PECCIOLI — Keyhole Dance Project racconta delle storie partendo da una differente prospettiva. Usando le emozioni come punto di partenza, si evolvono storie che vanno a toccare tematiche sensibili e comuni ai giorni nostri. Spaziando da una forte fisicità ad immagini semplici le storie prendono forma mostrando sia la forza fisica che la parte più sensibile ed intima dell'essere umano.

Alle 21,30 di stasera, domenica 7 luglio, all'Anfiteatro Fonte Mazzola la compagnia Keyhole Dance Project si esibirà in Come le rose, coreografia di Matteo Zamperin, e in Empatia, coreografia firmata da Kristian Cellini. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.

Keyhole nasce da un'idea di Matteo Zamperin nel 2015 dopo un lungo periodo trascorso in Israele dove ha potuto sperimentare e creare una coreografia che viene invitata ad aprire uno show case presso il teatro stabile della Kibbutz Contemporary Company.

In collaborazione con Daniel Ruzza e Elena Borile decidono di sviluppare la coreografia presentata in Israele. Nasce così lo spettacolo Keyhole che viene portato in scena in prima nazionale a Padova al festival "Lasciateci Sognare" e successivamente in Arabia Saudita presso l'ambasciata italiana a Riyad dove ottiene numerose critiche positive e la conferma di un tour in Medio Oriente l'anno successivo.

Empatia è la nuova coreografia di Kristian Cellini, realizzata appositamente per l’edizione 2019 di 11Lune, che conclude la seconda edizione di Peccioli in Danza. Cellini, nato il 28 agosto del 1971, è oggi un affermato insegnante e coreografo freelance sia a livello nazionale che internazionale. Diplomatosi come danzatore classico e moderno nel 1989 inizia la sua ventennale carriera di danzatore in numerose compagnie di danza e a fianco di prestigiosi artisti come Carla Fracci, George Iancu, Vladimir Derevjanko, Luciana Savignano, Daniel Ezralow, Micha Van Hoecke, Andrea Bocelli, Vasco Rossi, Renato Zero. 

La sua ecletticità professionale lo porta anche a lavorare nelle più importanti trasmissioni televisive RAI TV, Mediaset, per la televisione turca Canal D di Istanbul e per la televisione svizzera TSI. Nel 1993 riceve il “Premio Paride” e nel 2004 il premio “Ballerino d’Argento” come miglior ballerino. Durante la sua carriera di danzatore inizia anche quella di coreografo di spettacoli teatrali, Gala e di eventi nazionali e internazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità