Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 21 aprile 2022 ore 10:00

15 anni di Belvedere, anche su Will Media

La discarica di Legoli

Il caso della discarica e del modello Peccioli finisce su Will, piattaforma di divulgazione da oltre un milione di follower su Instagram



PECCIOLI — "C'era una volta una discarica a Peccioli". Comincia così il post dedicato al Comune e alla discarica di Legoli, divenuta teatro a cielo aperto grazie anche all'esperienza di Belvedere Spa, realtà nata esattamente 15 anni fa, il 21 Aprile 1997. E a scriverlo sono gli autori di Will Media, una realtà social di comunicazione che, soltanto su Instagram, conta 1,2 milioni di follower.

Il post, attraverso alcune slide, ripercorrere la storia di Belvedere Spa, nata con l'obiettivo di dare alla discarica una funzione non soltanto ambientale, ma anche culturale e sociale.

"Resta vero che le discariche non sono la soluzione ideale dove mandare i nostri rifiuti: se arrivano lì è perché non siamo riusciti a riutilizzare e riciclare i materiali - hanno scritto su Will - l'esempio di Peccioli, però, può essere d'ispirazione per trasformare questi luoghi e il loro rapporto con le comunità che servono".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità