Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità martedì 07 maggio 2024 ore 17:30

A 94 anni vola a New York per il suo borgo

Vittorio Sartini a New York

Si è conclusa la mostra newyorkese all'Istituto italiano di Cultura: tra i 500 che hanno viaggiato negli Usa c'è anche Vittorio Sartini, 94 anni



PECCIOLI — Tra i 500 pecciolesi che, da Febbraio a Maggio, hanno trasvolato l'oceano per visitare il la mostra "Trash to Beauty", che ha fatto conoscere il borgo a New York, ce n'è stato anche uno da record.

Si tratta di Vittorio Sartini, 94 anni e socio di Belvedere Spa, che attualmente non abita a Peccioli, ma che ha un pezzo del borgo nel cuore, visto che lì ha le sue origini e da lì arriva la sua famiglia.

Una sorta di portabandiera della comunità pecciolese, che ha concluso questa esperienza statunitense dell'esposizione curata da Brett Littman all'Istituto italiano di Cultura proprio nella Grande Mela, che si è conclusa proprio in questi giorni.

Inaugurata oltre due mesi fa, a mostra è stata un modo per proseguire il rapporto instaurato con la New York Institute of Technology e promuovere il modello del Sistema Peccioli. Attraverso, appunto, il metodo Trash to Beauty: dal rifiuto alla bellezza. Ma anche con i video suggestivi che, nell'affollatissima Times Square, luogo iconico della metropoli, sono stati riprodotti dai maxischermi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Fratelli d'Italia la denuncia sullo stato del cantiere e la richiesta di un cronoprogramma vincolante: "I ponsacchini non meritano questa attesa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità