Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:11 METEO:PONTEDERA17°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiola, l'assurda esultanza al gol contro la Francia: spacca un computer davanti a una donna spaventata

Attualità venerdì 27 marzo 2020 ore 14:09

Accademia musicale, corsi on line gratuiti

L’Accademia Musicale Alta Valdera attiva corsi on line gratuiti. Un modo per restare in contatto in un momento particolare



PECCIOLI — L’Accademia Musicale Alta Valdera in accordo con il Comune di Peccioli e con la Fondazione Peccioliper in questo momento molto difficile ha deciso di rendersi utile a livello didattico attivando per i suoi utenti lezioni on line gratuite realizzate dagli stessi insegnanti.

"Tutto questo sarà non solo un contributo didattico ma potrà diventare un modo per essere vicini a tutti i nostri allievi", si spiega.

"Questa necessità è per l’Accademia uno stimolo verso il futuro, manterremo la possibilità di far fruire la nostra didattica on line, così facendo saremo in grado di essere più presenti nel territorio e di andare incontro anche alle esigenze dei nostri allievi."

Inoltre l’Accademia Musicale Alta Valdera aumenterà attraverso i suoi canali multimediali la produzione di materiale didattico, come strumento per consolidare e far conoscere i quindici anni di attività didattica nell’alta valdera e non solo, citiamo le due produzioni della stessa Accademia che hanno trovato un grandissimo successo in tutta Italia: il cartone animato “Il Castello delle Note” (disponibile su Youtube) e il libro dal quale è tratta la storia.

Simone Valeri, direttore dell’Accademia Musicale Alta Valdera, sostiene con convinzione “che la musica e la cultura ci potranno aiutare a superare questo periodo. Fin dall’inizio della sua storia l’Accademia ha sempre accettato sfide e oggi lo fa con lo stesso entusiasmo”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furto è avvenuto al ponte alla Botte, dove sono sparite sei vaschette di fiori che abbellivano la zona. La rabbia del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Francesca Viscariello

Venerdì 18 Giugno 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Politica