Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 23 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ciclone Harry in Sicilia: crolla in mare la strada a Santa Teresa di Riva
Ciclone Harry in Sicilia: crolla in mare la strada a Santa Teresa di Riva

Attualità Venerdì 23 Gennaio 2026 ore 13:30

Al via le candidatura per viaggiare a New Orleans

Pubblicato il bando rivolto ai giovani pecciolesi tra 18 e 25 anni: previsto lo stanziamento di contributi per una visita di dieci giorni



PECCIOLI — Era stato annunciato nei giorni scorsi e, alla fine, è stato pubblicato: è attivo il bando rivolto ai giovani residenti e mirato all'assegnazione di contributi per finanziare un'esperienza culturale a New Orleans, nell’ambito dell’accordo di amicizia siglato tra le due città nel Settembre 2025.

Il bando prevede l’organizzazione di un viaggio culturale della durata indicativa di dieci giorni, programmato indicativamente nel periodo dal 21 al 30 Settembre prossimi. Il programma dell’esperienza sarà costruito in sinergia con la città di New Orleans e comprenderà attività legate agli ambiti culturali, artistici e istituzionali che caratterizzano la collaborazione tra le due comunità. Prima della partenza sono inoltre previsti incontri preparatori a Peccioli, con il coinvolgimento di esperti, per accompagnare i partecipanti nella comprensione del contesto culturale e internazionale dell’iniziativa.

Nel dettaglio, il bando è rivolto a giovani residenti nel territorio comunale di Peccioli di età compresa tra i 18 e i 25 anni, con requisiti riferiti al 1° Settembre 2026. Il Comune ha previsto una compartecipazione economica ai costi del viaggio modulata sulla base dell’Isee, articolata in dieci fasce, con l’obiettivo di garantire equità e accessibilità e di favorire la partecipazione anche dei nuclei familiari con minori disponibilità economiche.

Le domande di partecipazione possono essere presentate esclusivamente online, attraverso la piattaforma comunale ContrE, da oggi, venerdì 23 Gennaio, fino al 17 Febbraio, utilizzando Spid, carta d’identità elettronica o Carta nazionale dei servizi. Al termine dell’istruttoria sarà pubblicata una graduatoria degli ammessi sul sito istituzionale del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ufficio di Fornacette resterà chiuso dal 23 Gennaio al 5 Febbraio. Durante questo periodo gli utenti potranno rivolgersi a quello di Cascina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità