Attualità venerdì 03 ottobre 2025 ore 09:00
All'Institute of Technology si studia Peccioli

La delegazione del Borgo dei Borghi da New Orleans alla Grande Mela per una lezione speciale alla Facoltà di Architettura, diretta da Maria Perbellini
NEW YORK — Continua la "traversata" americana di Peccioli. Dopo la firma dell'intesa tra il Borgo dei Borghi e New Orleans, patria del jazz, il sindaco Renzo Macelloni ha infatti fatto visita al New York Institute of Technology.
Qui, insieme alla rettrice della Facoltà di Architettura, la professoressa Maria Perbellini, e al docente Alessandro Melis, il primo cittadino pecciolese ha fatto da testimonial per una lezione speciale, dedicata proprio a Peccioli.
Del resto, oltre a New Orleans, ormai da tempo il borgo dell'Alta Valdera ha uno strettissimo rapporto con la Grande Mela e proprio con l'Institute of Technology. Inoltre, l'incontro tra la delegazione pecciolese e gli studenti newyorchesi fa parte del progetto "Metamorphosis. Transforming Italian Architecture", finanziato dalla Direzione generale contemporanea del Ministero della Cultura e che vedrà il borgo, la sua storia, i suoi progetti ancora protagonisti con altre vetrine internazionali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI