Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 23 settembre 2022 ore 15:00

Beccato un vandalo a Palazzo Senza Tempo

Una delle griglie danneggiate

Danni agli arredi e sputi sui divanetti: l'amministrazione individua il responsabile di alcuni atti di vandalismo compiuti a Palazzo Senza Tempo



PECCIOLI — Le telecamere lo hanno inchiodato e gli atti di vandalismo avvenuti a Palazzo Senza Tempo, ben presto, sono stati ricollegati a lui.

Sputi per terra e sui divanetti, danni ai condizionatori, rifiuti abbandonati e mozziconi di sigaretta spenti sul balconcino di una finestra. Questa la collezione di bravate di un giovane che, grazie alle registrazioni video, è stato facilmente individuato come responsabile.

"Un adolescente, già individuato grazie alle telecamere di sicurezza, ha ritenuto opportuno violare questo spazio pubblico in questo modo - hanno scritto dal Comune - l'amministrazione comunale si è già mossa con la polizia municipale per informare la famiglia e vuole nuovamente ribadire come atti di vandalismo come questo dimostri un totale disprezzo della cosa pubblica. E che da ora in poi non saranno più tollerati in alcun modo".

Un arredo danneggiato

"L'edificio di via Carraia è stato riqualificato per essere nuovamente fruibile ai cittadini pecciolesi. Ed è presto diventato un punto di attrazione turistica per Peccioli ma anche per tutto il territorio della Valdera - hanno concluso - vincendo, di recente, anche due premi internazionali di grande prestigio legati alle più importanti scuole di architettura mondiali. Sputarci sopra significa sputare sopra la sua storia, il suo presente e anche il suo futuro".

Un'altra griglia danneggiata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola