Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA22°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La spettacolare performance del campione del mondo di yo-yo
La spettacolare performance del campione del mondo di yo-yo

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 06:15

Carta igienica bio per tutto il paese

Accordo sperimentale fra Comune e l'azienda Sofidel Spa di Porcari. Si tratta di un prodotto igienizzante che verrà consegnato alle famiglie



PECCIOLI — Carta igienica biologica e igienizzante gratis per tutte le famiglie del paese. Questa la sperimentazione frutto dell'accordo fra Comune e l'azienda Sofidel Spa di Porcari che partirà dalla metà di novembre e che vedrà recapitare direttamente nelle case dei cittadini questo nuovo tipo di carta igienica chiamata Papernet bio tech.

Grazie alla presenza di enzimi, questo prodotto "igienizza e sanifica le tubature diminuendo ingorghi, batteri e cattivi odori, contribuendo così alla pulizia di fognature, fosse asettiche e pozzetti di ispezione con riduzione dei relativi costi di manutenzione nel rispetto e per la salvaguardia dell’ambiente". Così si legge nella lettera inviata alle famiglie.

La sperimentazione durerà 3-4 mesi, la carta igienica verrà consegnata in due confezioni da quattro rotoli per ciascun componente della famiglia direttamente a casa dagli incaricati.

Il dipartimento di chimica industriale e biologica dell'Università di Pisa effettuerà analisi all’impianto di depurazione per testare gli effetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra Aprile e Giugno sono stati 58mila i visitatori nel borgo della Valdera, in aumento del 41 per centro rispetto allo stesso periodo del 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Sport