Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Mercoledì 02 Novembre 2016 ore 06:15

Carta igienica bio per tutto il paese

Accordo sperimentale fra Comune e l'azienda Sofidel Spa di Porcari. Si tratta di un prodotto igienizzante che verrà consegnato alle famiglie



PECCIOLI — Carta igienica biologica e igienizzante gratis per tutte le famiglie del paese. Questa la sperimentazione frutto dell'accordo fra Comune e l'azienda Sofidel Spa di Porcari che partirà dalla metà di novembre e che vedrà recapitare direttamente nelle case dei cittadini questo nuovo tipo di carta igienica chiamata Papernet bio tech.

Grazie alla presenza di enzimi, questo prodotto "igienizza e sanifica le tubature diminuendo ingorghi, batteri e cattivi odori, contribuendo così alla pulizia di fognature, fosse asettiche e pozzetti di ispezione con riduzione dei relativi costi di manutenzione nel rispetto e per la salvaguardia dell’ambiente". Così si legge nella lettera inviata alle famiglie.

La sperimentazione durerà 3-4 mesi, la carta igienica verrà consegnata in due confezioni da quattro rotoli per ciascun componente della famiglia direttamente a casa dagli incaricati.

Il dipartimento di chimica industriale e biologica dell'Università di Pisa effettuerà analisi all’impianto di depurazione per testare gli effetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno