Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PONTEDERA19°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valentino Rossi annuncia: «Mi ritirerò a fine stagione»

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 10:40

Chiuso un triplice intervento sull'acquedotto

Prosegue l’impegno di Acque SpA per migliorare il servizio. Completamente risanati 550 metri di tubazioni, per un investimento da 300mila euro



PECCIOLI — Oltre 550 metri di nuove condotte idriche, più performanti di quelle andate “in pensione”. Un investimento da 300mila euro, per un triplo intervento avviato nell’agosto 2020 e chiuso nelle settimane scorse, come previsto dal cronoprogramma iniziale. 

Sono i numeri dell’importante lavoro portato a termine da Acque sulla rete idrica nel comune di Peccioli, per la sostituzione delle tubazioni dell’acquedotto nelle vie VIII Marzo, Da Vinci e Garibaldi. Un progetto messo a punto da Ingegnerie Toscane, e realizzato dal gestore idrico in stretta sinergia con l’amministrazione comunale, per proseguire nell’opera di graduale ammodernamento della rete idrica, garantire miglioramenti sensibili nel servizio idrico per un numero significativo di utenze ed eliminare il rischio di perdite su tubazioni vetuste.

Nel dettaglio i lavori in via Garibaldi hanno riguardato il tratto di strada compreso tra l’incrocio con via Risorgimento e l’intersezione con via di Greta: qui sono stati sostituiti 200 metri di condotta. In via VIII Marzo l’intervento ha visto la sostituzione di 250 metri di tubazione nel tratto compreso all’incirca tra via Da Vinci e via Mazzini. In via Da Vinci sono stati rinnovati infine circa 110 metri di rete idrica nel tratto a sud di via VIII Marzo. Le condotte idriche prima in funzione erano piuttosto datate, e per questo soggette a frequenti rotture, anche a causa di un repentino deterioramento. Il progetto appena concluso consente ora di sanare in modo definitivo una rilevante porzione di acquedotto, con evidenti benefici per le utenze servite.

Oltre alla drastica riduzione del numero di guasti, grazie al rifacimento di tutti gli allacci d’utenza è possibile raggiungere adesso un sensibile miglioramento del servizio in termini di qualità e continuità. Nei prossimi mesi, trascorso il tempo necessario all’assestamento del terreno, sarà eseguita anche la riasfaltatura delle strade.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati localizzati in 9 comuni della zona. Più di 100 i contagi nell'intera provincia e oltre 700 quelli registrati in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Flora Ceccotti

Mercoledì 04 Agosto 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Cronaca