Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Spettacoli venerdì 25 marzo 2022 ore 14:30

Un concerto per combattere la fibrosi cistica

La band durante le prove

Al cinema Passerotti, grazie a Peccioliper, Barbafiera e la Groovin' Band si esibiranno per raccogliere fondi per la Lega italiana fibrosi cistica



PECCIOLI — Tiziano Barbafiera, insieme alla Groovin' Band, si esibirà al cinema Passerotti per un concerto a sostegno della sezione toscana della Lega italiana fibrosi cistica (Lifc). Lo spettacolo, che si terrà domenica 27 Marzo alle 17, è organizzato dalla Fondazione Peccioliper in accordo con il Comune e in collaborazione con l'Accademica musicale Alta Valdera.

Per l'occasione, Barbafiera e la sua band suoneranno It’s my live, un concerto in cui saranno eseguiti brani tratti dall’ultimo suo album Rockin’ Hood, alternati a cover di successo riviste attraverso arrangiamenti originali. Durante la serata sarà possibile acquistare colombe e uova di Pasqua per sostenere la Lifc.

La fibrosi cistica è una malattia multi-sistemica: colpisce più organi, provocando problemi di varia natura come infezioni polmonari frequenti, infertilità, gravi disturbi intestinali e al pancreas. Si tratta di una malattia cronica ed evolutiva, per la quale, a oggi, non esiste una cura. Spesso, per sopravvivere, possono essere necessari trapianti di organi, anche in giovane età.

In Italia ogni settimana nascono 4 bambini con questa malattia e in totale si stima che i malati siano circa 6mila. Di questi, circa il 50% supera i 18 anni e l’aspettativa di vita per un bambino che nasce oggi è di circa 40 anni.

La Lifc lavora da più di 40 anni su tutto il territorio nazionale in collaborazione con i centri di cura e supporta a il paziente e i suoi familiari nella gestione della malattia, eliminando gli ostacoli medici, burocratici, culturali e sociali che la rendono più difficile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Susa Trasporti ha deciso di installare una nuova filiale a Pontedera per coprire il mercato della Toscana. Franconi: "Un investimento importante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Annamaria Filidei Ved. Toti

Giovedì 30 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità